+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-18:00

Fare Innovazione Diffusa — Libro

Quando le idee dei dipendenti migliorano la competitività dell'azienda

Gianni Clocchiatti


Novità


Prezzo: € 18,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 18,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 42 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 21 Gennaio
  • Guadagna punti +18

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

La creatività viene spesso considerata una capacità sovrannaturale, un dono degli dei, un talento innato. O ce l'hai, oppure no. In realtà tutti siamo creativi (anche se non alla stessa maniera), e tutti possono usare la propria creatività per migliorare la propria azienda.

L'innovazione che parte "dal basso", dalle idee di tutti i dipendenti, può davvero migliorare l'azienda? Come funziona un processo di Innovazione Diffusa? E quali strumenti sono i più efficaci per agevolarlo?

Soffermandosi sia sugli strumenti più utili per favorire l'applicazione del sistema di Innovazione Diffusa (dal Design Thinking al Business Model Canvas, dal Creative Solution Finding al FourSight), sia sulle esperienze reali di aziende italiane che lo hanno applicato, il testo si propone come strumento e stimolo per consulenti, imprenditori, HR manager.

Su questi temi si concentra l'autore di questo volume, da anni impegnato sui temi della creatività, partendo dalla ferma convinzione che l'innovazione non sia appannaggio di qualche specialista o di un reparto dell'azienda, ma che tutta l'organizzazione, a qualsiasi livello, possa essere stimolata nel produrre idee, perché tutti sono creativi e hanno voglia di essere ascoltati quando propongono una buona idea.

Naturalmente, per ottenere dei risultati occorre procedere con metodo: sulla scia di tre parole chiave - condividere, comunicare, connettere - il testo presenta il Sistema di Innovazione Diffusa, un processo semplice, strutturato e trasparente attraverso cui le idee dei dipendenti vengono raccolte e condivise, analizzate e valutate con criteri oggettivi, per essere poi selezionate e applicate, riconoscendo il merito agli ideatori, comunicando i risultati ottenuti a tutta l'azienda e premiando le idee migliori.

Le connessioni positive che si generano sono significative: l'azienda guadagna, il clima aziendale migliora, i dipendenti sono più motivati e i clienti sono più soddisfatti.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneNovembre 2019
FormatoLibro - Pag 129 - 15,5x23 cm
ISBN8891789372
EAN9788891789372
Lo trovi inLibri: #Crescita aziendale
MCR-NR 179641

Gianni Clocchiatti, fondatore di Eticrea e ispiratore della Scuola Italiana di Creatività, si occupa da tempo di innovazione, creatività, cambiamento personale e organizzativo, grazie all'approccio Creative Solution Finding. Innovation advisor e creativity coach, collabora con... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Genesi - Uomo, Universo e Mito — Libro

(21)

€ 12,75 € 15,00 (15%)

Le Ricette del Dottor Mozzi 2 — Libro

(55)

€ 14,45 € 17,00 (15%)

Medical Medium - Guarire la Tiroide — Libro

(15)

€ 15,22 € 17,90 (15%)

La Scelta Antitumore — Libro

(24)

€ 21,25 € 25,00 (15%)

Agenda Astrologica 2020 — Agenda

(6)

€ 17,63 € 23,50 (25%)

Gli Dei Baltici della Bibbia — Libro

(1)

€ 14,37 € 16,90 (15%)

Leggi dei Chakra — Libro

€ 10,20 € 12,00 (15%)

Dietro le Quinte — Libro

(1)

€ 11,82 € 13,90 (15%)

La Mia Agenda Wicca 2020 — Agenda

(8)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.