Anteprima del Libro
Non presumere che i tuoi affari non siano paragonabili a quelli del mondo di Warren Buffett.
I lettori tipo per questo libro sono gli oltre 50 milioni di titolari d'impresa, imprenditori, professionisti della vendita e individui in occupazioni similari, i cui business vivono e muoiono facendo affluire denaro verso le opportunità che essi rappresentano.
Secondo il Censimento statunitense del 2010, includono:
- I 22,6 milioni di professionisti autonomi, consulenti e titolari di società, che fanno affari per ottenere clienti e contratti.
- I 15,4 milioni di professionisti della vendita e individui in occupazioni correlate (pubblicitari, consulenti di sviluppo aziendale, agenti assicurativi, broker e agenti immobiliari, rappresentanti di vendita, venditori di titoli e servizi finanziari), che fanno affari per procurarsi clienti.
- I 5,8 milioni di CEO societari, che sono i principali uomini d'affari per le loro organizzazioni.
- Un milione di avvocati specializzati in transazioni aziendali, che concludono affari per conto di clienti e per se stessi.
- I milioni di leader aziendali che sono ugualmente interessati al flusso di denaro e alle opportunità di fare affari, inclusi i dirigenti coinvolti nella pianificazione strategica societaria.
Inoltre, il libro è stato scritto anche per gli oltre 6 milioni di imprenditori che creano nuovi business ogni anno in America e per le decine di migliaia di persone negli Stati Uniti che sono impiegate in aziende con capitale di rischio, nelle banche di investimento, presso i broker e in altri aspetti del settore delle fusioni e delle acquisizioni.
Per quanto mi riguarda, so che questo funziona. Mentre scrivo, il mio affare più grosso sul modello di Warren Buffett è stato un contratto da 400 milioni di dollari. Utilizzando le idee che discuteremo, le mie società e quelle dei miei clienti hanno concluso più di 5 miliardi di dollari di nuovi affari. Questi affari andavano da una dimensione di 10.000 dollari a oltre 100 milioni di dollari.
Questo approccio è stato usato nei servizi finanziari, nella produzione, nell'edilizia, nella distribuzione, nella logistica, nei servizi professionali e in molti altri settori. Tutti hanno la possibilità di cambiare la propria prospettiva cambiando le tipologie di affari che promuovono e concludono.
Per farlo -per alzare il tiro più in alto nella tua vita come venditore- devi avere un piano. Questo piano è ciò che troverai nelle prossime pagine.