Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Famiglie in Viaggio

Narrazioni di identità migranti

Valeria Granatella, Angela Maria Di Vita




Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 16 Febbraio 2017 - Il libro, che è intitolato Famiglie in Viaggio, elaborato da Valeria Granatella, Angela Maria Di Vita puoi trovarlo nella categoria Psicologia e Manuali di psicologia. Prodotto dalla casa editrice Magi Edizioni Scientifiche e pubblicato in data Febbraio 2009 , attualmente è in "Disponibilità: 10 giorni". Il valore del libro è pari a Euro 15,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Il volume affronta fenomeni migratori visti attraverso due tematiche principali: la famiglia e la trasmissione intergenerazionale dei criteri educativi da un lato e l'adolescenza, l'identità e i ricordi dei luoghi di origine dall'altro.

Il percorso migratorio si snoda nel volume tra crisi e adattamento e i significati del benessere nelle multiple appartenenze, qui declinate in una realtà specifica, quella siciliana. La migrazione, quindi, e i processi tipici della famiglia: tessere legami, costruire sintesi, mettere in comunicazione le tante differenze non solo all'interno della famiglia, ma anche all'esterno, il sociale.

Nel complesso intreccio di fattori che interviene in questi processi, la relazione intergenerazionale tra donne immigrate e i loro figli risulta il tema centrale del volume.

EditoreMagi Edizioni Scientifiche
Data pubblicazioneFebbraio 2009
FormatoLibro - Pag 187 - 14,5x21
Lo trovi in#Manuali di psicologia

Valeria Granatella, psicoioga e dottore di ricerca in Pubbliche relazioni presso l'Università degli Studi di Palermo, è professore a contratto di Psicologia giuridica presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Palermo. Psicoterapeuta in formazione, da anni... Leggi di più...

Angela Maria Di Vita, professore ordinario di Psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari e di Psicodinamica dell'intervento clinico con le famiglie presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Palermo, è coordinatrice dell'Unità di ricerca «La... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste