800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Estetica Spirituale - Libro

Un Viaggio Artistico attraverso il Simbolismo Esoterico

Milena Campanella




Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La bellezza è considerata come espressione della più grande perfezione,
scopri cosa la circonda!

Estetica Spirituale è un termine originale ideato dall’Autrice per designare l’aspetto spirituale dell’esperienza estetica. L’estetica, in generale, è infatti la disciplina filosofica che si occupa dell’arte e del bello; l’Estetica Spirituale, in particolare, è il termine utilizzato per indicare una metodologia che, attraverso l’arte, consente di avvicinarci al divino. 

Filosofia, Arte e Spiritualità sono i temi trattati nel presente volume. Essi ruotano attorno al concetto di bellezza, considerata come attributo ed emanazione del divino, e quindi espressione della più grande perfezione.

Lo scopo del libro, dunque, è quello di aiutare il lettore a conoscere meglio se stesso, a scoprire la propria natura divina e a discernere ciò che è veramente bello da ciò che non lo è.

Si tratta di una ricerca attenta e profonda che trae ispirazione dall’insegnamento del filosofo e pedagogo Omraam Mikhaël Aïvanhov e che accompagnerà il lettore in un affascinante viaggio attraverso i simboli della natura e dell’arte per esplorare la propria dimensione umana e divina.

Il percorso estetico proposto dall’Autrice, oltre ad essere arricchito da numerose e significative immagini di opere d’arte, si snoda attraverso i Numeri ed è guidato dal loro significato simbolico.

Per sviluppare gli argomenti sono state inoltre inserite e commentate le immagini tratte dai Tarocchi e quelle dei Mandala Numerici ideati e realizzati dall’Autrice; in ultimo, al termine di ogni capitolo, vengono proposti degli esercizi pratici per interiorizzare le conoscenze acquisite.

Estetica Spirituale è un termine originale ideato dall’Autrice per designare l’aspetto spirituale dell’esperienza estetica.

L’estetica, in generale, è infatti la disciplina filosofica che si occupa dell’arte e del bello; l’Estetica Spirituale, in particolare, è il termine utilizzato per indicare una metodologia che, attraverso l’arte, consente di avvicinarci al divino.

Prefazione di Renato Tittarelli

Introduzione all'Estetica

  1. Lo Zero. L'uomo alla ricerca di Dio
  2. La bellezza divina
  3. Il bello e il brutto
  4. Il processo creativo
  5. La bellezza sensibile
  6. L'artista
  7. L'armonia
  8. L'opera d'arte
  9. L'arteterapia
  10. L'ispirazione
  11. Il vero capolavoro

Ringraziamenti

Bibliografia

EditoreAnima Edizioni
Data pubblicazioneGiugno 2015
FormatoLibro - Pag 200 - 15x21 cm
Illustrazioni60 immagini a colori
ISBN886365301X
EAN9788863653014
Lo trovi in#Simbolismo
MCR-NR 9788863653014

Approfondimenti Video

MILENA CAMPANELLA si laurea in Filosofia con lode presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi in Estetica intitolata “Ironia e seduzione nella riflessione estetica di S. Kierkegaard”. Docente di Metodologie Operative dei Servizi Sociali negli Istituti di Istruzione Superiore e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste