800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Essere Leader non Basta - Libro

Come costruire una leadership per il benessere e l'efficienza

Luca Stanchieri




Prezzo: € 21,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Non basta essere leader. È fondamentale cominciare a domandarsi che tipo di leader si vuole essere e che tipo di leadership si vuole costruire.

La leadership non è in per sé qualcosa di positivo. Esistono leadership profondamente negative, che fanno danni. Non solo sul piano storico e politico, dove abbiamo assistito a leadership devastanti; ma anche nella nostra quotidianità.

La conseguenza di una leadership negativa è una patologia quotidiana della vita organizzativa: prevalgono relazioni fondate sulla pretesa, sul controllo, sulla diffidenza.

Il modello alternativo che proponiamo si chiama coaching positive leadership. Nasce dalla pratica di intervento nelle organizzazioni, dai casi di eccellenza creativa, da decenni di ricerche della psicologia positiva. È un modello che supera una visione della leadership che si esaurisce in cosa fa e chi è un leader; per includere i follower e i clienti, che della relazione di leadership spesso sono i promotori, i costruttori, i destinatari e, sempre, i protagonisti.

È la complessa relazione leader-follower-cliente a fare la leadership. La coaching positive leadership cerca di combinare sul piano metodologico e progettuale l'autorealizzazione del leader e della sua visione con il benessere per i follower e la soddisfazione del cliente.

Autorealizzazione, benessere e soddisfazione divengono le mete autentiche di una leadership positiva che su queste coordinate deve misurarsi in termini di efficienza ed efficacia.

Ai leader è data la responsabilità ed il privilegio di essere dei veri, autentici pionieri. Ma per esserlo, devono pensare ed elaborare un modello innovativo di governo produttivo, formare i propri follower come nuovi leader, ascoltare i propri clienti come autentici committenti del proprio lavoro.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2006
FormatoLibro - Pag 176
ISBN8846480260
EAN9788846480262
Lo trovi in#Leadership
MCR-NR 105101


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste