Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Esperanza - Libro

Olga Karasso




Prezzo: € 14,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 22 ore 47 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 1 Marzo
  • Guadagna punti +29

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 20 Febbraio 2017 - Il testo, che è intitolato Esperanza - Libro, elaborato da Olga Karasso, fa parte della categoria Letture, in particolare tratta di Romanzi. Prodotto da Anima Edizioni e pubblicato in data Aprile 2006 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è attualmente pari a Euro 14,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

E il racconto volutamente frammentario e quasi metafisico di due grandi amici d'infanzia separati della differenti posizioni sociali e intellettuali delle famiglie, degli amici e amori, da sogno e illusioni e disillusioni personali: Cristiano, destinato a interpretare il pragmatismo e il successo, e la ribelle e confusa Esperanza che, non trovando collocazione al suo male di vivere, vola dietro agli ideali. Sperimentando traiettorie opposte Cristiano ed Esperanza si scoprono all'improvviso al punto di partenza e non di ritorno.

Per Olga Karasso, "Esperanza", il secondo romanzo psicologico con cui si ripresenta ai lettori dopo un lungo periodo di silenzio, "non è altro che un modestissimo spaccato di un ultimo periodo della nostra esilarante società in dissolvenza".

Inquietudine profonda di una generazione, nata nella seconda parte del XX secolo, ricca e disorientata più di quelle precedenti. Singolari velocità e modernità narrativa.

Il gioco della memoria con l'energia che danza.

Gli avvenimenti non sono presentati con linearità, anzi a farla da padrone sono le digressioni finemente allegoriche quasi metafisiche, il saltar apparentemente di palo in frasca, cosa che tiene il lettore avvinghiato alla scrittura. Spazio e tempo più che mai relativi.

Simile a un film mentale - in verità tutto si svolge nella mente -, su una storia voluta normale di due grandi amici d'infanzia, Cristiano ed Esperanza, e sulle rispettive e differenti ambientazioni sociali e intellettuali che li allontaneranno.

 

EditoreAnima Edizioni
Data pubblicazioneAprile 2006
FormatoLibro - Pag 138 - 15x21
Lo trovi in#Romanzi

Giovanissima Olga Karasso si interessa di letteratura straniera e di “Négritude”. Traduce tra altri poeti bulgari e, con Franco De Poli, Poèmes di Léopold Sédar Senghor edito da Guanda nel 1970. Redattrice di riviste letterarie, scrive articoli su un noto quotidiano. Allontanatasi... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste