Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Erboristeria Planetaria

Proprietà curative e simbologia delle piante

Ferdinando Alaimo



(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 22,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 39 ore 52 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Febbraio
  • Guadagna punti +45

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 04 Febbraio 2017 - Questo libro ha come titolo Erboristeria Planetaria, stilato da Ferdinando Alaimo, ha come tema Erboristeria e Rimedi Naturali, Fitoterapia. Stampato dalla casa editrice Hermes Edizioni in data Settembre 2007 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il costo del libro è di Euro 22,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Erboristeria Planetaria invita il lettore a coniugare insieme ai dati delle più recenti ricerche scientifiche sulle piante medicinali, anche la loro anima, a verificare se qualcosa della loro risuona nella nostra. È un invito a trovare quelle con cui più ci troviamo in empatia, a scoprire quali sono le nostre piante alleate ed eventualmente a servircene alla luce di questa comprensione.

Una nuovissima scienza, la Neurobiologia vegetale, ha recentemente scoperto che le piante sono provviste di una qualche attività cerebrale, che hanno memoria, che ci sono piante più o meno intelligenti e che, in determinate condizioni, esercitano perfino cure parentali.

Gli antichi erboristi, gli sciamani, avevano già intuito che le piante non sono cose, e neanche meri contenitori di principi attivi, come tendiamo a credere noi, ma esseri in qualche modo anima-ti, emanazioni delle grandi forze che muovono il cosmo, dei suoi astri; incarnazioni degli antichi Dei. Impararono così a riconoscerne, attraverso le porte della percezione, le diverse qualità, i temperamenti, gli umori, quali fra gli Dei le animassero, e utilizzavano la forza di questo psichismo per le loro pozioni.

Delinearono così per ognuna di esse una sorta di carattere, di "personalità" e ce ne hanno narrato nei miti.

EditoreHermes Edizioni
Data pubblicazioneSettembre 2007
FormatoLibro - Pag 200 - 15,5x21
Lo trovi in#Fitoterapia
Ferdinando Alaimo

Si è laureato in filosofia presso l’Università di Roma e ha insegnato questa disciplina per diversi anni nel Liceo Scientifico di Pistoia. Si è occupato di terapia gestaltica lavorando per alcuni anni come assistente dello psicoterapeuta olandese Johan Posthumus. Si è diplomato in... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

2
0
0
0
0

Recensione in evidenza


PAOLA Acquisto verificato

Un libro unico

Un libro unico, non ne esistono altri sull'argomento in italiano. Mi piacerebbe che l'autore ampliasse la rosa di piante affrontate, vorrei saperne ancora di più!

Le 2 recensioni più recenti


icona

PAOLA
Acquisto verificato

Un libro unico

Un libro unico, non ne esistono altri sull'argomento in italiano. Mi piacerebbe che l'autore ampliasse la rosa di piante affrontate, vorrei saperne ancora di più!

(0 )

icona

Emanuela
Acquisto verificato

Libro molto bello e interessante

Libro molto bello e interessante, certamente curioso. L'autore ne sa e scrive della correlazione tra piante e piante in modo semplice e comprensibile. Stimola la ricerca, sia di chi è già su un percorso di conoscenza, sia di chi ha iniziato a porsi domande. Per appassionati di piante, di archetipi e di pianeti... ma comunque un po' per tutti!

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste