Questo è un racconto per l'Anima, per assaporare la Bellezza dell'India, per aprire il Cuore, per conoscere Dio e la tua reale natura.
In questo libro Richard racconta la sua affascinate storia, ricca di insegnamenti e di emozioni profonde.
Alla ricerca della vera Felicità si trasferisce in India dove incontra molti Maestri che gli trasferiscono importanti insegnamenti e messaggi di cui ne diventa prezioso custode.
Ma è un fatto inaspettato che interromperà la sua permanenza in India dalla quale sarà deportato e gli verrà vietato di rientrare nella sua casa in India. Inizia così un momento durissimo in cui Richard non può far altro che aggrapparsi alla sua fede.
Ripartendo da zero ricostruisce la sua vita in Italia iniziando a divulgare gli insegnamenti ricevuti. Non si sarebbe mai aspettato che questo piano divino avesse lo scopo di fargli incontrare migliaia di persone bisognose di apprendere da lui la strada interiore che conduce alla gioia.
Un viaggio emozionante alla scoperta delle ragioni per apprendere l'arte dell'accettazione, fino a quando a undici anni di distanza, Richard riesce finalmente a rimettere piede nei suoi luoghi del cuore. Incontrerà nuovi messaggi e nuovi sfide per la sua missione.
Tutta la sua storia, molti anni prima, gli era stata letta da un veggente che interpretò alcuni simboli scritti migliaia di anni fa sulle Suka Nadi, le foglie di palma. Tutto si è realizzato.
Siamo allora noi gli autori del nostro destino?”
"La pace è come una sorgente che scaturisce dall'interno, non si può ottenerla dal mondo esteriore."
Sri Sathya Sai Baba
Dalla quarta di copertina
Quella di Richard Romagnoli è una storia affascinante e ricca di insegnamenti.
Dopo essersi trasferito in India con la sua famiglia per seguire gli insegnamenti del suo maestro spirituale, da un giorno all’altro gli viene impedito di rimettere piede nella sua nuova casa.
Senza abbattersi per una tragedia apparentemente priva di spiegazione, Richard non smette di credere che dietro a tutto ciò si nasconda un volere più alto e con pazienza e perseveranza ricostruisce la sua vita, scegliendo di mettersi al servizio degli altri e di insegnare loro la strada spirituale verso la gioia.
Inizia così un viaggio emozionante alla scoperta delle ragioni più importanti della vita: un percorso spirituale per apprendere l’arte dell’accettazione, fino a quando, a undici anni di distanza, Richard riesce finalmente a rimettere piede nei suoi luoghi del cuore, a riaprire le porte della sua casa e a riabbracciare le persone care.
“Se solo avessi saputo che tutto era già scritto nel mio destino, avrei evitato di vivere così profondamente i momenti di dolore, di sofferenza e le situazioni in cui mi sono sentito perso e davvero solo. Se solo avessi saputo...”