"Equitazione Etologica Vol.2 — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Equitazione Etologica Vol.2 — Libro
Dal puledro neonato al cavallo montato - Doma + 20 esercizi in sella
Elisabeth De Corbigny
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Acquistati insieme
Esercizi da effettuare in sella, un manuale completo della doma a terra!
Dal puledro neonato al cavallo montato.
Nel primo volume sono stati illustrati i principi dell'equitazione etologica, le basi del lavoro in libertà, del lavoro da terra e di quello in sella.
Questo secondo volume insegna a mettere in pratica gli esercizi per educare il cavallo, dalla nascita fino al lavoro montato. Questo metodo, ispirato dai "nuovi maestri" americani e confrontato a quello dei vecchi "maestri classici", vuol essere un legame tra equitazione classica ed equitazione moderna. Elaborato, più in particolare, a partire dal metodo di John Lyons, vi permetterà di considerare i cavalli da un altro punto di vista. Rendere l'equitazione il più possibile facile, per il cavallo come per il cavaliere, è l'ambizione di questo manuale.
Gli esercizi che contiene sono concepiti affinché cavalieri di tutti i livelli possano utilizzarli, e affinché cavalli di ogni razza, età, disciplina, possano progredire rapidamente.
In poco tempo voi stessi potrete migliorare la performance del vostro cavallo e avvicinarvi, "come se niente fosse", agli obiettivi richiesti dal giudice di gara.
Spesso acquistati insieme
Élisabeth de Corbigny si ispira al metodo di John Lyons, in base al quale educa e addestra senza distinzione di razza né di disciplina tutti i cavalli che le vengono presentati. Organizza corsi di formazione ed effettua dimostrazioni pubbliche in Francia e all'estero. Questa esperienza vissuta... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)