Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Elogio del Lusso

Ovvero l’utilità dell’inutile

Thierry Paquot




Prezzo: € 12,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +25

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 27 Febbraio 2017 - Questo prodotto, dal nome Elogio del Lusso, stilato da Thierry Paquot, appare nella categoria Psicologia, ha come oggetto Manuali di psicologia. Pubblicato da Castelvecchi e distribuito dal mese di Gennaio 2007 , si trova in stato di "Disponibilità: 10 giorni". L’importo è Euro 12,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Questo libro non è un elogio della società dei consumi,dell’accumulazione di gadget e status symbol inutili. L’industria ufficiale del lusso genera centinaia di migliaia di posti di lavoro, e raggiunge milioni di consumatori, e quello che un tempo riguardava una ristretta élite-vestiti, profumi, tecnologie-oggi interessa le masse.

La nuova frontiera non sta dunque in beni materiali costosi, ma in tre parole che rimandano a uno stile di vita autentico e ritrovato: Tempo, Spaziosità, Silenzio. Se possiamo scegliere come usare il tempo, come qualità e non solo come quantità, nel divertimento o a lavoro, quello è il lusso. Se riusciamo a stare in ambienti che ci comunicano un senso di spaziosità, e se possiamo permetterci un po’ di pace e di silenzio, allora vuol dire che abbiamo fatto un passo avanti nelle nostre vite.

Thierry Paquot è un tranquillo studioso, che vive semplicemente ed è convinto che il vero lusso è fare ciò che volete quando volete. Il lusso come distinzione basata sul denaro è finito: il lusso come distinzione basata su scelte di vita autonome, consapevoli, felici è il futuro. La proposta di questo libro è una nuova filosofia della cura di sé, che è la frontiera più ambita: ritrovare noi stessi, interiormente ed esteriormente, è un lusso che possiamo e dobbiamo permetterci.
EditoreCastelvecchi
Data pubblicazioneGennaio 2007
FormatoLibro - Pag 154 - 12x20
Lo trovi in#Manuali di psicologia

Thierry Paquot (Saint-Denis,1952), filosofo e professore universitario, è l’autore di numerose opere, tra cui L’Art de la sieste (Zulma,1998,trad.it. L’arte della siesta, Il Melangolo, 2000) che ha riscosso un grande successo internazionale. Collabora al «Monde diplomatique», al... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste