800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Elimina le Infiammazioni con i Rimedi Verdi - Libro

Vivi meglio e di più




Prezzo: € 10,00

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


In questo libro si consigliano i cibi, i rimedi naturali e gli stili di vita più adatti per spegnere le irritazioni infiammanti, e abbattere così il rischio di ammalarsi, di ingrassare e di invecchiare precocemente.

Che cosa hanno in comune una banale ferita da taglio su un dito, un infarto cardiaco, la malattia di Alzheimer, una gengivite e un ictus? Anche se per i più è difficile riuscire a trovare una connessione fra questi disturbi, apparentemente così lontani e diversi fra di loro (sia per l’organo che colpiscono sia per la gravità che li caratterizzano), in realtà esiste un elemento che li accomuna tutti: l’infiammazione.

L’infiammazione è, infatti, lo strumento usato dal nostro organismo per reagire a un’aggressione esterna, sia essa una ferita o un attacco da parte di un agente irritante. Tutte le volte che ci feriamo, per esempio, nel nostro organismo si innesca un meccanismo piuttosto complesso che fa sì che si evitino conseguenze più gravi (come la setticemia) e che il taglio si rimargini il più in fretta possibile. In alcuni casi, tuttavia, l’incendio iniziale scatenato dall’infiammazione non si spegne completamente ma resta attivo, in modo subdolo e silente fino a cronicizzarsi.

Uno stato infiammatorio costante diventa un veleno per l’organismo capace di danneggiare cellule, tessuti e la funzionalità di interi organi e creando l’ambiente ideale per lo sviluppo di diversi disturbi, più o meno seri. Nei casi più lievi possono comparire dermatiti, infezioni respiratorie e disturbi intestinali. In quelli più gravi l’infiammazione apre la porta a malattie autoimmuni, come l’artrite reumatoide, e a patologie cardiovascolari. L’infiammazione cronica, insomma, è un nemico subdolo per la nostra salute da prevenire e combattere ai primi segnali. Come?

Innanzitutto, agendo sull’alimentazione che, come vedremo nei prossimi capitoli, può diventare una vera e propria arma preventiva contro lo sviluppo di focolai infiammatori. In secondo luogo è fondamentale modificare lo stile di vita: il fumo, lo scarso esercizio fisico, l’inquinamento delle città e soprattutto l’eccesso di stress sono tutti fattori che alimentano una condizione infiammatoria latente e che vanno necessariamente ridotti o corretti, quando è possibile.

Ovviamente prima si interviene sullo stato infiammatorio e meglio è; ciò non toglie che grazie all’alimentazione giusta e ai rimedi naturali si possano risolvere anche le infiammazioni più intense e di “vecchia data”, aiutando le cellule danneggiate a rigenerarsi. 

EditoreRiza Edizioni
Data pubblicazioneMarzo 2017
FormatoLibro - Pag 144 - 14 x 21 cm
ISBN8870713891
EAN9788870713893
Lo trovi in#Erbe che curano #Medicina naturale
MCR-NR 133520

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste