Non c'è magia nella chiropratica ma solo la conoscenza profonda della materia umana. Tutti gli esseri umani sono regolati da un equilibrio psicofisico - che il chiropratico - cerca di ristabilire.
Con questo libro il dottor Joseph Luraschi, uno dei più noti e apprezzati chiropratici italiani, ha l'obiettivo di aiutare le persone a prendere più consapevolezza del loro corpo, delle loro abitudini posturali e capire cosa fanno di giusto e sbagliato.
Oltre a sfatare tanti miti e luoghi comuni con cui siamo cresciuti e che trasmettono da anni convinzioni errate, spiega come gestire cervicale, mal di schiena, formicolii, distorsioni, sforzi eccessivi, cadute, colpi di frusta, distorsioni, posture scorrette e dolore alle articolazioni e ai muscoli: un vademecum pratico che aiuta a risolvere i problemi più comuni e a evitare che si ripetano.
Si chiama l’effetto “WOW” di una seduta di chiropratica, la scienza che rimuove la causa dei dolori dipendenti da uno stress della colonna vertebrale: quando si elimina la pressione sui nervi da parte delle vertebre, dolori e formicolii cessano e si prova sollievo e benessere.
In "I Consigli di Jo" trovi tanti segreti pratici e un vero kit salvavita per non rischiare disturbi e problemi quando si guida, quando si dorme, si fa sport, si cammina, si lavora al computer, si gioca con i propri bambini.
Joseph Luraschi è inoltre molto seguito sui social: Luraschi è il primo vero “chiroinfluencer”. Da Fedez a Chiara Ferragni, da Manuel Agnelli a Carlos Santana, oltre ad atleti e sportivi, sono moltissimi i pazienti che hanno risolto i propri disturbi grazie a lui.