"Educazione della Bocca — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Educazione della Bocca — Libro
Quello che i genitori devono conoscere
Alessandra Riberi, Irene Vernero
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Acquistati insieme
Nelle diverse età delle vita l'equilibrio neuromuscolare della bocca risulta una condizione essenziale per il bambino.
La convinzione che i genitori debbano essere ben informati sulle tappe di evoluzione delle competenze bocca, perché solo in questo modo potranno contribuire a monitorarle, farle evolvere correttamente e potenziarle con i propri figli, per porre i presupposti del “deglutire bene” e del “parlare bene”, a tutto vantaggio della loro qualità di vita. Conoscere questi aspetti serve ad educarli.
Nella seconda parte della guida verranno spiegate in breve le tappe evolutive dello sviluppo delle abilità alimentari, offrendo suggestioni su come stimolare correttamente i vostri bambini e quali materiali utilizzare.
Il libretto è corredato da un'appendice per i genitori di bambini con sindrome di Down; l'educazione della bocca anche per questi bambini si rende necessaria alla luce dell' attenzione precoce che deve essere data alla loro educazione in generale, alla stimolazione all'autonomia, all'alimentazione.
Anni di esperienze foniatriche e logopediche dimostrano che una tempestiva presa in carico del bambino Down può compensare almeno in parte i deficit e attivare in modo fisiologico le funzioni buccali e comunicativo-linguistiche; la sinergia che si verrà a creare tra l'operato dei genitori e l'intervento professionale aiuterà il bambino a migliorare le prestazioni permettendogli di seguire molte tappe di sviluppo anche se più lentamente.
Spesso acquistati insieme
Marca | Omega Edizioni |
Data pubblicazione | Giugno 2017 |
Formato | Libro - Pag 68 - 15x21 cm |
ISBN | 8872416140 |
EAN | 9788872416143 |
Lo trovi in | Libreria:
#Benessere del bambino
#Salute dei Denti
Mamma e Bimbo: #Benessere del bambino |
MCR-NR | 136667 |
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)