800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Eccomi! Tu Chi Sei?

Limi, vicinanza, rispetto tra adulti e bambini

Jesper Juul



(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 7,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 54 ore 46 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 22 Agosto
  • Guadagna punti +14

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


I genitori perfetti non esistono ma per fortuna le famiglie funzionano lo stesso. Non è infatti di perfezione che c'è bisogno nelle relazioni affettive, in particolare in quella tra genitori e figli. Tutti abbiamo comportamenti talora sbagliati o irrazionali, tutti andiamo incontro a giornate buone e giornate cattive.

Nessuno è perfetto, siamo esseri umani, ciascuno con i suoi bisogni e desideri diversi, talora in conflitto con quelli delle persone amate. Questa non è una colpa, e va accettato il fatto che ogni convivenza presuppone qualche scontro e molta negoziazione. Ci sono però limiti e confini che nel rapportarsi agli altri non vanno oltrepassati: i figli devono imparare a riconoscerli, dato che questa è per loro un'occasione di crescita e maturazione, e sta ai genitori insegnarlo, per non doversi trovare ad abusare del loro potere o viceversa cadere nel gioco dei ricatti.

La vicinanza in famiglia è inevitabile e indispensabile, ma anche una certa distanza è opportuna, e Jesper Juul mostra in che modo sia possibile coniugare in modo equilibrato le due cose. Non da ricette, dal momento che non servono regole e metodi predefiniti per educare i propri figli, quanto piuttosto l'affetto e la considerazione della personalità, propria e altrui.

Aiuta insomma a far chiarezza sul contenuto e sul processo dell'educazione, in una società trasformata dove sono venute meno molte delle vecchie certezze in fatto di pedagogia e i genitori si trovano in difficoltà nel dosare autorità e parità, rispetto e responsabilità.

EditoreFeltrinelli
Data pubblicazioneGennaio 2009
FormatoLibro - Pag 92 - 12,5x19,5
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori
Jesper Juul

Jesper Juul, danese, terapeuta della famiglia, insegnante e consulente, ha incisivamente contribuito all’elaborazione di nuovi modelli educativi. Collaboratore negli anni Settanta di Fritz Perls, fondatore della Gestalt, Juul è stato direttore dell’Istituto Kempler in Scandinavia, centro per... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

1
1
0
0
0

Recensione in evidenza


rita franca Acquisto verificato

i genitori siamo tuti in crisi...

i genitori siamo tuti in crisi e leggere questo libro ci fa prendere sempre più coscenza delle problematiche,sempre diverse, cui andiamo incontro,a seconda dell'eta dei nostri figli.Un vecchio detto dice:figli piccoli problemi piccoli,figli grandi problemi grandi

Le 2 recensioni più recenti


icona

rita franca
Acquisto verificato

i genitori siamo tuti in crisi...

i genitori siamo tuti in crisi e leggere questo libro ci fa prendere sempre più coscenza delle problematiche,sempre diverse, cui andiamo incontro,a seconda dell'eta dei nostri figli.Un vecchio detto dice:figli piccoli problemi piccoli,figli grandi problemi grandi

(0 )

icona

Stefania
Acquisto verificato

buon libro per genitori che hanno...

buon libro per genitori che hanno voglia di mettersi in discussione, non è un trattato da prendere alla leggera; stile semplice e preciso, diretto, nello stile di Jung.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste