Un approccio educativo diverso, un libro pratico, pieno di suggerimenti e consigli.
Finalmente un metodo efficace per avere una vita familiare serena. Questo libro offre soluzioni, consigli e tecniche davvero utili per crescere i propri figli senza urla e minacce inutili, insegnando loro a esprimersi senza abbandonarsi a esasperanti crisi di collera. Spiega come fare per cercare di prevenire i capricci e come evitare che degenerino, utilizzando anche modalità di comunicazione della PNL.
Insegna a lavorare su di sé per migliorare la maniera di rapportarsi con i bambini, senza lasciarsi andare a inutili sensi di colpa.
Il volume contiene inoltre utili sessioni di rilassamento e di autoipnosi, da scaricare e ascoltare nei momenti di maggior tensione.
La rabbia non fa che scatenare altra rabbia, lo sappiamo. Nostro figlio si impunta, noi urliamo, lui non cede, noi urliamo più forte lui piange, noi ci sentiamo in colpa. È un copione che sappiamo a memoria, un circolo vizioso che ci lascia tutti, piccoli e grandi, sconfitti e sfiniti.
Non esiste (purtroppo) una ricetta miracolosa da applicare in tutti i casi. Ci sono però delle semplici tecniche che permettono di creare ogni giorno in famiglia un'atmosfera serena e scevra da rapporti di forza, soluzioni che aiutano i genitori a educare senza urla e minacce, e i bambini a esprimersi, a loro volta, senza rabbia.
Scoprite come:
- prevenire e smontare le crisi di collera dei vostri figli;
- sintonizzarvi con il mondo del bambino per comunicare con più efficacia;
- prendervi cura di voi stessi per gestire meglio le vostre emozioni.
Per vivere più gioiosamente la vita familiare.