Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

E-Patient e Social Media — Libro

Come sviluppare una strategia di comunicazione per migliorare salute e sanità

Letizia Affinito, Walter Ricciardi




Prezzo di listino: € 38,00
Prezzo: € 32,30
Risparmi: € 5,70 (15%)
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Walter Ricciardi e Letizia Affinito spiegano come poter utilizzare al meglio le moderne strategie di comunicazione per mettere i pazienti al primo piano nel nostro sistema sanitario.

Pazienti correttamente informati e responsabilizzati contribuiscono a migliorare la pratica medica e, di conseguenza, i risultati della sanità. In questo senso il mondo digitale, in costante evoluzione, può essere un importante alleato della salute.

È infatti l’ambito più appropriato per attuare una strategia di comunicazione realmente centrata sul paziente ed è per sua natura sempre al passo con le innovazioni della pratica clinica.

Questo libro, partendo dal concetto che la centralità del paziente è responsabilità di tutti, fornisce una guida pratica per aiutare i professionisti del settore sanitario a mettere in atto programmi di comunicazione digitale efficaci, in grado di coinvolgere i pazienti creando valore per le organizzazioni e migliorando sia i risultati della sanità che la salute delle persone.

Dopo aver delineato i concetti base della comunicazione e del marketing digitale in ambito sanitario, gli autori si concentrano sugli elementi chiave della strategia comunicativa vincente: dall’ascolto del paziente alla collaborazione con gli opinion leader del web, dall’impostazione di una strategia di marketing studiata sui consumatori allo sviluppo di una comunicazione realmente integrata, senza trascurare elementi di rilievo quali gli aspetti legali nell’interazione con i pazienti attraverso i social media e il ruolo svolto da storytelling, crowdsourcing e co-creation.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Pensiero Scientifico Editore
Data pubblicazione Febbraio 2016
Formato Libro - Pag 264 - 17.5 x 24.5 cm - cartonato
Formato copertina cartonato
ISBN 8849005407
EAN 9788849005400
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Medicina allopatica
MCR-NR 113806

LETIZIA AFFINITO, professore di management, lavora da oltre 20 anni nella comunicazione strategica di marketing ed è pioniera nello sviluppo di strategie digitali per la salute. Ha ideato e coordinato il progetto Web in Salute, con l'obiettivo di esplorare gli effetti della ricerca di... Leggi di più...

WALTER RICCIARDI, professore ordinario di Igiene Generale ed Applicata, è Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità. Past President della European Public Health Association (EUPHA), è membro del Panel sull'efficacia degli investimenti in Sanità della Commissione Europea e Direttore... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti