E-Patient e Social Media — Libro
Come sviluppare una strategia di comunicazione per migliorare salute e sanità
Letizia Affinito, Walter Ricciardi
Prezzo di listino: | € 38,00 |
Prezzo: | € 32,30 |
Risparmi: | € 5,70 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Walter Ricciardi e Letizia Affinito spiegano come poter utilizzare al meglio le moderne strategie di comunicazione per mettere i pazienti al primo piano nel nostro sistema sanitario.
Pazienti correttamente informati e responsabilizzati contribuiscono a migliorare la pratica medica e, di conseguenza, i risultati della sanità. In questo senso il mondo digitale, in costante evoluzione, può essere un importante alleato della salute.
È infatti l’ambito più appropriato per attuare una strategia di comunicazione realmente centrata sul paziente ed è per sua natura sempre al passo con le innovazioni della pratica clinica.
Questo libro, partendo dal concetto che la centralità del paziente è responsabilità di tutti, fornisce una guida pratica per aiutare i professionisti del settore sanitario a mettere in atto programmi di comunicazione digitale efficaci, in grado di coinvolgere i pazienti creando valore per le organizzazioni e migliorando sia i risultati della sanità che la salute delle persone.
Dopo aver delineato i concetti base della comunicazione e del marketing digitale in ambito sanitario, gli autori si concentrano sugli elementi chiave della strategia comunicativa vincente: dall’ascolto del paziente alla collaborazione con gli opinion leader del web, dall’impostazione di una strategia di marketing studiata sui consumatori allo sviluppo di una comunicazione realmente integrata, senza trascurare elementi di rilievo quali gli aspetti legali nell’interazione con i pazienti attraverso i social media e il ruolo svolto da storytelling, crowdsourcing e co-creation.
Spesso acquistati insieme
Marca | Pensiero Scientifico Editore |
Data pubblicazione | Febbraio 2016 |
Formato | Libro - Pag 264 - 17.5 x 24.5 cm - cartonato |
Formato copertina | cartonato |
ISBN | 8849005407 |
EAN | 9788849005400 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Medicina allopatica |
MCR-NR | 113806 |
LETIZIA AFFINITO, professore di management, lavora da oltre 20 anni nella comunicazione strategica di marketing ed è pioniera nello sviluppo di strategie digitali per la salute. Ha ideato e coordinato il progetto Web in Salute, con l'obiettivo di esplorare gli effetti della ricerca di... Leggi di più...
WALTER RICCIARDI, professore ordinario di Igiene Generale ed Applicata, è Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità. Past President della European Public Health Association (EUPHA), è membro del Panel sull'efficacia degli investimenti in Sanità della Commissione Europea e Direttore... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)