800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

E-Patient e Social Media - Libro

Come sviluppare una strategia di comunicazione per migliorare salute e sanità

Letizia Affinito, Walter Ricciardi




Prezzo di listino: € 38,00
Prezzo: € 32,30
Risparmi: € 5,70 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +65

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Walter Ricciardi e Letizia Affinito spiegano come poter utilizzare al meglio le moderne strategie di comunicazione per mettere i pazienti al primo piano nel nostro sistema sanitario.

Pazienti correttamente informati e responsabilizzati contribuiscono a migliorare la pratica medica e, di conseguenza, i risultati della sanità. In questo senso il mondo digitale, in costante evoluzione, può essere un importante alleato della salute.

È infatti l’ambito più appropriato per attuare una strategia di comunicazione realmente centrata sul paziente ed è per sua natura sempre al passo con le innovazioni della pratica clinica.

Questo libro, partendo dal concetto che la centralità del paziente è responsabilità di tutti, fornisce una guida pratica per aiutare i professionisti del settore sanitario a mettere in atto programmi di comunicazione digitale efficaci, in grado di coinvolgere i pazienti creando valore per le organizzazioni e migliorando sia i risultati della sanità che la salute delle persone.

Dopo aver delineato i concetti base della comunicazione e del marketing digitale in ambito sanitario, gli autori si concentrano sugli elementi chiave della strategia comunicativa vincente: dall’ascolto del paziente alla collaborazione con gli opinion leader del web, dall’impostazione di una strategia di marketing studiata sui consumatori allo sviluppo di una comunicazione realmente integrata, senza trascurare elementi di rilievo quali gli aspetti legali nell’interazione con i pazienti attraverso i social media e il ruolo svolto da storytelling, crowdsourcing e co-creation.

EditorePensiero Scientifico Editore
Data pubblicazioneFebbraio 2016
FormatoLibro - Pag 264 - 17.5 x 24.5 cm - cartonato
ISBN8849005404
EAN9788849005400
Lo trovi in#Monografie sulla salute #Comunicazione
MCR-NR 113806
Letizia Affinito

LETIZIA AFFINITO, professore di management, lavora da oltre 20 anni nella comunicazione strategica di marketing ed è pioniera nello sviluppo di strategie digitali per la salute. Ha ideato e coordinato il progetto Web in Salute, con l'obiettivo di esplorare gli effetti della ricerca di... Leggi di più...

Walter Ricciardi

WALTER RICCIARDI, professore ordinario di Igiene Generale ed Applicata, è Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità. Past President della European Public Health Association (EUPHA), è membro del Panel sull'efficacia degli investimenti in Sanità della Commissione Europea e Direttore... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste