+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

E-Patient e Social Media — Libro

Come sviluppare una strategia di comunicazione per migliorare salute e sanità

Letizia Affinito, Walter Ricciardi




Prezzo di listino: € 38,00
Prezzo: € 36,10
Risparmi: € 1,90 (5%)
Prezzo: € 36,10
Risparmi: € 1,90 (5%)

  • Disponibilità: 4 giorni

    Martedì 11 Maggio
  • Guadagna punti +37

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
  • Disponibilità: 4 giorni

    Martedì 11 Maggio
  • Guadagna punti +37

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Acquistati insieme


Descrizione

Walter Ricciardi e Letizia Affinito spiegano come poter utilizzare al meglio le moderne strategie di comunicazione per mettere i pazienti al primo piano nel nostro sistema sanitario.

Pazienti correttamente informati e responsabilizzati contribuiscono a migliorare la pratica medica e, di conseguenza, i risultati della sanità. In questo senso il mondo digitale, in costante evoluzione, può essere un importante alleato della salute.

È infatti l’ambito più appropriato per attuare una strategia di comunicazione realmente centrata sul paziente ed è per sua natura sempre al passo con le innovazioni della pratica clinica.

Questo libro, partendo dal concetto che la centralità del paziente è responsabilità di tutti, fornisce una guida pratica per aiutare i professionisti del settore sanitario a mettere in atto programmi di comunicazione digitale efficaci, in grado di coinvolgere i pazienti creando valore per le organizzazioni e migliorando sia i risultati della sanità che la salute delle persone.

Dopo aver delineato i concetti base della comunicazione e del marketing digitale in ambito sanitario, gli autori si concentrano sugli elementi chiave della strategia comunicativa vincente: dall’ascolto del paziente alla collaborazione con gli opinion leader del web, dall’impostazione di una strategia di marketing studiata sui consumatori allo sviluppo di una comunicazione realmente integrata, senza trascurare elementi di rilievo quali gli aspetti legali nell’interazione con i pazienti attraverso i social media e il ruolo svolto da storytelling, crowdsourcing e co-creation.

Editore Pensiero Scientifico Editore
Data pubblicazione Febbraio 2016
Formato Libro - Pag 264 - 17.5 x 24.5 cm - cartonato
ISBN 8849005407
EAN 9788849005400
Lo trovi in Libri: #Monografie sulla salute #Comunicazione
MCR-NR 113806

LETIZIA AFFINITO, professore di management, lavora da oltre 20 anni nella comunicazione strategica di marketing ed è pioniera nello sviluppo di strategie digitali per la salute. Ha ideato e coordinato il progetto Web in Salute, con l'obiettivo di esplorare gli effetti della ricerca di... Leggi di più...

WALTER RICCIARDI, professore ordinario di Igiene Generale ed Applicata, è Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità. Past President della European Public Health Association (EUPHA), è membro del Panel sull'efficacia degli investimenti in Sanità della Commissione Europea e Direttore... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.