800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Domani mi metto in Proprio - Libro

Partire con il piede giusto: come attivare la tua impresa sostenibile e solidale

Marco Stoll Geronimi




Prezzo: € 13,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +26

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Una guida per fare impresa nel nuovo millennio senza commettere passi falsi.

Non è l’ennesimo manuale di ricette miracolose per le start up. “Domani mi metto in proprio” è una frase che hai pronunciato almeno una volta nella vita, salvo poi arrenderti davanti alle difficoltà che l’inizio di un’attività imprenditoriale comporta. Questo manuale ti aiuta invece a capire se hai davvero una buona idea, e a cominciare con il piede giusto.

INIZIARE BENE E SENZA FAR DEBITI: la falsa “narrazione” del business ti spinge a indebitarti per acquistare spazi, strumenti, servizi. Questo libro ti indica invece strade differenti, per le quali è meglio comprarsi una bici che un’auto potente: percorsi secondari dove i piccoli sono più agili, efficienti e veloci. È il mercato per chi ha pochi soldi ma tanta passione, e dove di solito pedalare - ma non certo per le banche! - è pure divertente.

PARTIRE DA SE STESSI: diciamolo, possiedi motivazioni, competenze e un certo talento, ma anche qualche lacuna. Questo libro ti aiuta a colmarle, a calibrare le aspettative, a gestire entusiasmi e delusioni.

STARE SUL CONCRETO: incombenze logistiche, informatiche e fiscali ti portano via il 25% del tempo (e il 50% delle energie nervose). Chi ti può aiutare? Il manuale ti aiuta a far la mappa di questo labirinto e a prevenire i 10 errori più frequenti che di solito fa chi sta cominciando.

COMUNICARE, CHE COSA E COME: come trovare i clienti? E come parlargli? Prima di tutto decidi chi sei: il nome dell’impresa, la sua identità visiva, il “tono di voce”. Poi devi imparare a usare bene i mezzi che costano poco: molto web e poca carta, facendo sì che si rafforzino tra loro.

MA POI FUNZIONA? se un’idea non funziona è bene scoprirlo per tempo: questo libro aiuta a capirlo e a correggere la rotta. Dopodiché, sì, funziona! Proprio perché è molto diverso dai manuali per “essere vincenti” o “aver successo”... Ti spiega perché la soluzione migliore è quella di piccola scala, cooperativa, etica, in ascolto. Non ti servirà per diventar ricco ma “solo” per campare dignitosamente, con un lavoro che ti piace, senza padroni e senza distruggere il mondo. Non è poco!

Un manuale per creare una “impresa-bicicletta”, lavorare bene e vivere più felici.

“Domani mi metto in proprio” è un manuale che spiega cosa fare per seguire la propria vocazione, svilupparla evitando gli errori più frequenti, cogliere l’intuizione giusta e scegliere il team ideale. Con tutti i “trucchi” per cominciare con il piede “giusto” ma anche per proseguire sulla strada “giusta”: scegliere un bel nome, non fare debiti, selezionare dei tecnici “abilitanti”, fare rete, dar vita e una comunicazione onesta e chiara.

È il libro perfetto se sei un giovane stufo di precarietà e sfruttamento che ha una buona idea per fare da sè; oppure un professionista che – dopo anni di onorato mestiere – è stato messo da parte e vuole ricominciare.

Per creare il lavoro che ti piace, senza padroni, con un valore aggiunto sociale e ambientale. La soluzione proposta è di piccola scala, cooperativa ed etica, quella che l’autore definisce un’impresa-bicicletta, che spesso funziona meglio di un’impresa-Suv.

“Usiamo la metafora della bicicletta per descrivere soluzioni eco-nomiche: progettate e scelte in modo che la ristrettezza economica rappresenti l’occasione per scelte curate, creative, semplici, innovative e conviviali.”

EditoreAltraeconomia
Data pubblicazioneOttobre 2017
FormatoLibro - Pag 192 - 11 x 18 cm
ISBN8865162636
EAN9788865162637
Lo trovi in#Carriera e lavoro #Crescita aziendale
MCR-NR 141694

Marco Geronimi Stoll negli ultimi anni ha sperimentato con successo varie soluzioni a basso costo per fare  pubblicità etica al mondo non profit ed alle aziende della decrescita. Nato a Luino nel 1954, è autore di 16 libri e 9 CDROM sulla creatività dei gruppi e sul ruolo delle arti... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste