+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Il tuo primo dottore sei tu — Libro

Capire il nostro corpo e il suo potere di autoguarigione

Jeremy Howick



(1 recensioni 1 recensioni)


Prezzo: € 19,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 17 ore 2 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 19 Novembre
  • Guadagna punti +19

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Un libro per prendere consapevolezza della nostra salute e del nostro corpo. Intercetta i temi più seguiti del momento: la longevità, la cura di sé e il benessere come la dieta della longevità, vivere 120 anni e la grande via.

Basato sulle ricerche più aggiornate, Il tuo primo dottore sei tu dà a ognuno gli strumenti conoscitivi per fare la scelta giusta sulle medicine da assumere, da somministrare ai propri figli e da NON somministrare affidandosi alla capacità del corpo di curare se stesso.

Un percorso appassionante verso uno stile di vita più sano e genuino

Nel mondo occidentale il 50% delle persone anziane assume almeno cinque medicine al giorno: la loro vita è un continuo ingurgitare pillole e tenere a bada gli effetti collaterali. Nei paesi sviluppati una persona su dieci assume antidepressivi.

La medicina moderna viene ovunque usata in modo ormai sconsiderato con costi ingestibili per la sanità pubblica. Ma in realtà l’efficacia della medicina moderna è spesso superata dalla capacità che il nostro corpo ha di curare se stesso. Il corpo produce autonomamente le sostanze per alleviare il dolore: tutti conosciamo la parola endorfina, ma quanti di noi sanno che significa «morfina prodotta dal nostro corpo»?

E oltre alla capacità che il corpo ha di guarire, le ricerche scientifiche dimostrano chiaramente che il nostro umore influenza la nostra salute. Sapersi rilassare, pensare positivo, costruirsi un ambiente sociale confortevole, tutto questo può contribuire al miglioramento della salute più di un blister di pillole.

EditoreCorbaccio Editore
Data pubblicazioneOttobre 2018
FormatoLibro - Pag 264 - 13,7x20,5
Note

Con alette

ISBN8867004107
EAN9788867004102
Lo trovi inLibri: #Monografie sulla salute
MCR-NR 147334

Jeremy Howick è ricercatore a Oxford e autore di più di settanta studi scientifici e di un manuale di testo. Esperto di effetto placebo, i suoi scritti sono stati pubblicati su riviste come il British Medical Journal e The Lancet e recensiti sul The Times e The Washington Post.... Leggi di più...


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza

Vincenzo Acquisto verificato

Ottimo libro

Libro molto interessante ed incisivo,ti guida alla comprensione di quanto potere ed energia abbiamo per migliorare la nostra salute. Da leggere e rileggere per capirlo a fondo ed attuarlo nella vita.

(0 )

Le 1 recensioni più recenti


icona

Vincenzo
Acquisto verificato

Ottimo libro

Libro molto interessante ed incisivo,ti guida alla comprensione di quanto potere ed energia abbiamo per migliorare la nostra salute. Da leggere e rileggere per capirlo a fondo ed attuarlo nella vita.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.