800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Dizionario Enciclopedico di Neuroauricoloterapia - Libro

Concetti di base, evoluzione della cartografia auricolare, strategie diagnostiche e terapeutiche e note di medicina psicosomatica

Levio Cappello, David Alimi




Prezzo: € 49,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 5 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 47 ore 17 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 21 Novembre
  • Guadagna punti +100

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il Dizionario enciclopedico di Neuroauricoloterapia si prefigge di rintracciare i codici della mappa del tesoro che è nascosto tra l'espressione sintomatica e il disturbo centrale del paziente.

L'auricoloterapia è un'attualizzazione clinica dell'antica sapienza della Medicina Tradizionale Cinese, i cui principi e le cui rappresentazioni affondano le radici nel simbolismo.

Allo stesso tempo se ne discosta radicalmente, interpretando un rivoluzionario balzo in avanti suffragato dalle attuali conoscenze anatomiche e neurofisiologiche.

Accurati studi, condotti in Francia dal professor David Alimi, hanno dimostrato, con l'ausilio di rigorose metodiche di indagine scientifica (risonanza magnetica funzionale, EEG, termografie...), la validità della metodica.

Una novità, sperimentata dal gruppo del professor Alimi, affianca, e in molti casi sostituisce, l'uso dell'ago metallico con la 'crioauricoloterapia'.

Tecnica che si avvale di un particolare strumento in grado di produrre uno stimolo puntiforme di azoto liquido e procurare una superficiale micro ustione da freddo sulla zona trattata.

Storicamente l'auricoloterapia si fonda sulle geniali intuizioni e sperimentazioni introdotte, intorno al 1950, dal medico francese Paul Nogier. Il quale individuò nell'orecchio umano una sorta di immagine di neonato a testa in basso, giungendo a mettere in relazione ogni micro-zona auricolare a quelle, macroscopiche, corrispondenti nel corpo.

Basandosi su questo sapere, il professor Alimi illustra, in modo esauriente e meticoloso, la teoria, la topografia e l'applicazione clinica della neuroauricoloterapia quale oggi è insegnata e praticata.

"Se volessi azzardare una metafora matematica in relazione alla coppia di autori Cappello/Alimi penserei a una proporzione: come il primo, rispetto agli argomenti trattati, sviluppa un caleidoscopio psichedelico di analogie allegoriche, così il secondo interpreta la materia in modo sistematico e razionale.

L'insieme crea una fascinosa oscillazione tra la natura Yin e Yang, in altre parole tra l'approccio di tipo femminile e quello maschile."

EditoreNuova Ipsa Editore
Data pubblicazioneOttobre 2014
FormatoLibro - Pag 184 - 21,5x27,5 cm - cartonato
Note2 poster
ISBN8876766042
EAN9788876766046
Lo trovi in#Testi Universitari di Medicina #Auricoloterapia
MCR-NR 86529

Levio Cappello è medico chirurgo e psicosomatista (diplomato in medicina psicosomatica presso l'Istituto Riza di Milano). Esperto in omeopatia, agopuntura, fiori di Bach e Californiani. Ha seguito numerosi seminari di maestri omeopati quali Grandgeorge, Masi, Morrison e Vithoulkas. Docente... Leggi di più...

E' docente di Neuroscienze, Cronobiologia ed Auricoloterapia all'Università di Parigi XI e XIII. Dal 1997 opera presso l'Istituto Gustav Roussy. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste