Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Divo Sole - La Teurgia Solare dell'Alchimia

Alessandro Boella, Antonella Galli




Prezzo: € 24,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 69 ore 41 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Febbraio
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato in data 15 Febbraio 2017 - Questo testo, avente titolo Divo Sole - La Teurgia Solare dell'Alchimia, creato da Alessandro Boella, Antonella Galli, si trova nella categoria Esoterismo e in particolare approfondisce il tema Alchimia. Stampato dalla casa editrice Edizioni Mediterranee e edito nel mese di Maggio 2011 , si trova in stato di "Disponibilità: Immediata". L’importo di vendita è di Euro 24,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Il Sole non è un'idea né il semplice oggetto di una credenza, ma una realtà dai molteplici aspetti, soprattutto nei suoi effetti. Nei suoi raggi luminosi vi è la fonte di ogni azione fisica e chimica e di tutti i fenomeni cosmici e spirituali: la luce vitalizza e scompiglia, dà la vita e provoca la morte.

Il Sole, "fuoco intelligente", nel mondo greco-romano viene considerato un principio cosmico, un'idea.

Per Platone, ad esempio, è l'immagine del bene, quale si manifesta nella sfera delle cose visibili, per gli orfici è l'intelligenza del mondo.

Ed è, inoltre, fondamentale nel processo alchemico.

L'essenza dell'alchimia consiste, infatti, nell'attrarre e condensare dai raggi solari, tramite un corpo materiale accuratamente preparato, che funge da magnete, un fluido proteiforme, conosciuto dai più come "spirito universale", e nel corporificarlo, cioè nel renderlo visibile e afferrabile.

Questo, una volta catturato, viene definito mercurio filosofico; sottoposto a una cottura graduale, conduce alla Pietra filosofale, la quale apre le porte di un insieme di sconosciute scienze che convergono tutte verso l'assoluto.

  • Pagine rilegate internamente
EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneMaggio 2011
FormatoLibro - Pag 248 - 14,5x22,5
NotePagine rilegate internamente
Lo trovi in#Alchimia
Alessandro Boella

Alessandro Boella e Antonella Galli sono una coppia di liberi ricercatori italiani che hanno dedicato la loro vita allo studio dell'esoterismo, in quanto "aspetto spirituale del mondo".Dopo quasi tre decenni di studi hanno cominciato a pubblicare i frutti delle loro ricerche, che fanno parte di... Leggi di più...

Antonella Galli

Antonella Galli e Alessandro Boella sono una coppia di liberi ricercatori italiani che hanno dedicato la loro vita allo studio dell'esoterismo, in quanto "aspetto spirituale del mondo".Dopo quasi tre decenni di studi hanno cominciato a pubblicare i frutti delle loro ricerche, che fanno parte di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste