800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Dispiegare Pistis Sophia - Il Codice Askewianus - Libro

Rocco Bruno




Prezzo: € 17,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    6 disponibili
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 6 ore 7 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 21 Settembre
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questo libro ripropone un testo antico che è stato nascosto per secoli, a causa del contenuto scottante  e in contrapposizione con i valori della chiesa cattolica del periodo delle Crociate.

Pistis Sophia, o Libro del Salvatore, e' un testo scritto in lingua copta che da piu' parti si tende a farlo risalire alla seconda meta' del III secolo.

Il manoscritto appare per la prima volta a Londra nel 1772 e viene acquistato dal bibliofilo A. Askew, per questo e' conosciuto anche come Codex Askewianus.

Il Pistis Sophia ando' perduto con l'estinguersi dello gnosticismo a causa delle crociate che la chiesa cattolica mosse verso questa forma di eresia: qualcosa in contrapposizione alla Chiesa, che metteva ne in discussione il "potere", la credibilità' e avrebbe messo in luce la falsità' del presunto mandato di "Pietro", mai realmente avvenuto.

Quella proposta qui e' un'interpretazione del tutto personale, non suffragata da nessuna tesi esistente in precedenza o fonte terza, un'interpretazione priva di qualsiasi fondamento scientifico o archeologico accettato.

Si tratta di un tentativo puramente "crestomantico" che viene da una "volonta" diretta autonomamente e dipendente dalla mia personale esperienza vissuta di questo vangelo e per questa ragione e' anche allo stesso tempo un'opera unica nel suo genere.

Un "sentire" che muove i suoi primi passi in autonomia e discostandosi da qualsiasi istituzione o credo religioso o filosofia accreditata.

EditoreRocco Bruno - Editore
Data pubblicazioneMarzo 2016
FormatoLibro - Pag 343 - 14,5x21
Lo trovi in#Saggistica e religione #Storia antica
MCR-NR V0021058
Rocco Bruno

Il mio nome è Rocco, Rocco Bruno e sono l'autore indipendente di una serie di libri ispirati alla trilogia dei fratelli Wachowsky di "the matrix". Rocco Bruno è uno qualunque, nessuno studio in particolare, nessuna qualifica, nessun privilegio, nessuna particolare attitudine, nulla di diverso... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste