+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Discorsi Potenti — Libro

Tecniche di persuasione per lasciare il segno

Flavia Trupia




Prezzo: € 23,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Alcuni discorsi colpiscono; altri, invece, generano solo un tiepido applauso di cortesia. Dov'è la differenza? Cosa rende un discorso potente? Certamente l'argomento, l'oratore, il luogo e il momento storico sono fattori rilevanti. Ma non basta, occorre altro per dare forza a un discorso. Occorre la retorica.

L'arte del dire non può essere liquidata come artificio ampolloso e manieristico. È, invece, una tecnica che permette di dare gambe e respiro a un'idea. È la persuasione la sfida affascinante della retorica. Quell'istante magico in cui le parole diventano condivisione, emozione, voglia di agire, senso di appartenenza, comune sentire dell'uditorio. Non è magia nera, ma bianca, perché la parola è lo strumento della democrazia.

La retorica non è morta, non appartiene al passato. Fa parte della nostra vita quotidiana molto più di quanto immaginiamo. Siamo tutti retori, consapevoli o inconsapevoli. Tuttavia, per essere buoni retori è necessaria la conoscenza dell'arte oratoria. Ciò non vale solo per i politici ma per tutti coloro che si trovano nella condizione di pronunciare discorsi, presentare relazioni, convincere o motivare i propri interlocutori, argomentare sulla validità di una tesi o di un pensiero.

Ecco allora un manuale che analizza le tecniche linguistiche utilizzate dai grandi oratori dei nostri giorni e ne svela i meccanismi di persuasione. Perché anche noi possiamo imparare a "lasciare il segno".

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneSettembre 2010
FormatoLibro - Pag 160 - 15,5x23
ISBN8856830086
EAN9788856830088
Lo trovi inLibri: #Crescita personale #Manuali di psicologia #Comunicazione
MCR-NR 37078

Flavia Trupia è laurea in filosofia del linguaggio e master in comunicazione d’impresa. Dal 1993 al 2002 ha lavorato nella comunicazione per organizzazioni pubbliche e private, sia nelle agenzie di relazioni pubbliche (Scr Associati/Shandwick, Aaland) sia nelle multinazionali della pubblicità... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Autostrada per la Ricchezza — Libro

(21)

€ 17,00 € 20,00 (15%)

La Tua Mente può Tutto — Libro

(4)

€ 15,30 € 18,00 (15%)

Curarsi con la Candeggina? — Libro

(40)

€ 19,47 € 22,90 (15%)

Ventuno Giorni per Rinascere — Libro

(36)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

Le Emozioni che Curano — Libro

(1)

€ 17,00 € 20,00 (15%)

Il Micro Digiuno — Libro

(4)

€ 16,58 € 19,50 (15%)

Il Super Senso — Libro

€ 15,30 € 18,00 (15%)

Il Cibo della Salute — Libro

€ 49,30 € 58,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.