Dire di No alla Violenza Domestica — Libro
Manuale per le donne che vogliono sconfiggere il maltrattamento
Alessandra Pauncz
Prezzo: | € 25,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 52 ore 20 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +25
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 52 ore 20 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +25
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
L violenza sulle donne è un fenomeno tanto diffuso quanto nascosto.
"Dire no alla violenza domestica" ha lo scopo di aiutare le donne che vivono una situazione di maltrattamento psicologico a capire le dinamiche che stanno vivendo e a sciogliere quell’inevitabile confusione che le potrebbe distruggere.
Un manuale, corredato di esercizi semplici da svolgere, scritto in un linguaggio semplice e discorsivo, ma che in realtà ha dietro vent’anni di lavoro approfondito, di ricerca e studio sui temi della violenza domestica.
Dalle pagine emergono la complessità delle relazioni di maltrattamento psicologico, così come l’aggressività delle donne stesse, le caratteristiche del maltrattante, le conseguenze sui figli e gli aspetti relazionali della violenza.
Alessandra Pauncz ha lavorato per diciassette anni con le vittime di violenza, ma ha sviluppato anche un’importante esperienza nel campo del lavoro con uomini autori di violenza. Questa particolare formazione e sensibilità dà un taglio diverso e getta una luce nuova sui temi della violenza e della domanda “Perché lui lo fa?”.
Oltre alle donne (e qualche uomo?), che troveranno risposte e riusciranno a capire meglio la propria situazione e cosa possono fare per stare meglio, il testo risulta una valida guida anche per i professionisti che vi rintracceranno strumenti pratici di comprensione e di lavoro.
Spesso acquistati insieme
Beniamino Deidda, Le parole delle cose
Alessandra Bagnara, Introduzione
Dai diamanti non nasce niente… dal letame nascon i fior
Cosa sta succedendo nella tua vita?
La costruzione della gabbia
Cos’è il maltrattamento psicologico e come riconoscerlo?
Parlarne
I figli: dal senso di colpa ad un nuovo inizio
Il partner
Alla ricerca della me stessa perduta
La fiamma che scalda e il fuoco che brucia: le potenzialità costruttive e distruttive della rabbia
La forza del legame
Le femmine in rosa, i maschi in azzurro: il contesto culturale e sociale della violenza
Appendice
Bibliografia.
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Aprile 2022 |
Formato | Libro - Pag 196 - 15,5x23 cm |
ISBN | 8891728438 |
EAN | 9788891728432 |
Lo trovi in | Libreria: #Psicologia al femminile #Saggistica sulle donne #Saggistica sulle donne #Violenza di genere |
MCR-NR | 206710 |
Alessandra Pauncz è una psicologa e lavora da vent’anni sia con donne vittime di violenza domestica sia con uomini autori di violenza. Si occupa di formazione e sensibilizzazione ed è presidente della rete nazionale Relive, di programmi per autori ed è nel direttivo... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)