Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Dimmi come Ami e Ti Dirò chi Sei

Come riconoscere quello giusto e soprattutto come tenertelo

Amir Levine, Rachel Heller




Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 28 Gennaio 2017 - Il libro, che è intitolato Dimmi come Ami e Ti Dirò chi Sei, realizzato da Amir Levine, Rachel Heller, ha come tema Psicologia e in particolare approfondisce l'argomento Psicologia al femminile. Stampato da Tea libri e pubblicato in data Gennaio 2012 , si trova in stato di "Disponibilità: 5 giorni". Il prezzo è attualmente pari a Euro 12,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Legarsi sentimentalmente a qualcuno è un bisogno del tutto naturale, ma non sempre i legami in cui siamo coinvolti sono equilibrati e sereni.

Esiste una spiegazione scientifica che dimostri perché alcuni riescono a vivere felicemente la propria relazione, mentre altri si trovano regolarmente invischiati in rapporti tormentati e burrascosi?

Secondo gli autori di questo libro, Amir Levine e Rachel Heller, una spiegazione c'è: partendo dalla loro esperienza sul campo come psicoterapeuti e rifacendosi alla teoria dell'attaccamento, hanno individuato tre profili, corrispondenti a tre stili di comportamento amoroso, in cui ciascuno di noi si può riconoscere.

C'è l'ansioso, tipico di chi è portato ad amare pienamente, ma non ha fiducia in se stesso e dubita continuamente dell'amore del partner; lo sfuggente, proprio di chi vede nell'intimità e nella vita di coppia una minaccia alla propria indipendenza; e infine il sicuro, che vive il rapporto in maniera serena, mostrando apertura e dolcezza. Come è facile intuire, non tutte le combinazioni tra questi profili promettono di funzionare felicemente: molti cuori si sono spezzati cadendo nell'insidiosissima trappola ansioso-sfuggente... Ma non tutto è perduto: una volta messo a fuoco il proprio profilo, e quello della persona amata, grazie ai consigli degli autori sarà possibile imparare a comprendersi meglio a vicenda e trovare un equilibrio armonioso tra i bisogni e i desideri di ciascuno.

EditoreTea libri
Data pubblicazioneGennaio 2012
FormatoLibro - Pag 263 - 14x21,5
Lo trovi in#Psicologia al femminile

Amir Levine è psichiatra e neuroscienziato. Ha condotto ricerche in ambito neuroscientifico alla Columbia University di New York, sotto la guida del Premio Nobel Eric Kandel. All'attività di ricercatore associa quella di medico. Vive con la famiglia a New York. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste