Estratto dal libro
Se hai provato più di quattro o cinque diete, ormai sei un esperto in materia e sai tutto su quel che non funziona.
Ogni libro che leggi affronta un aspetto o una teoria diversa riguardo alle diete. In pratica, una moda via l'altra. Per certi versi si può dire che le diete siano tutte valide, ma la domanda è: perché non funzionano con tutti e perché i loro effetti non durano per sempre?
Ogni giorno milioni di persone cominciano una dieta ipocalorica, povera di carboidrati, priva di grassi o di zuccheri; scelgono la dieta paleo, la dieta mediterranea ecc. Il dottor Atkins, come molti altri, se l'è presa con i carboidrati, e lo stesso vale per la dieta South Beach, per quella contro la dipendenza da carboidrati e così via.
C'è stata la dieta Fit for life, basata sui diversi abbinamenti di cibo per perdere peso e mantenersi in forma. Ci sono state la dieta del gruppo sanguigno, quella metabolica e quella povera di grassi, la dieta Weight Watchers e così via.
Ora l'ultima tendenza punta sul DNA. In base a questo approccio, siamo ancora raccoglitori e cacciatori e dovremmo mangiare come i nostri antenati. Se tornassimo all'età della pietra, saremmo snelli e in forma.
La maggior parte della gente ha provato diverse diete in passato e si è sempre ritrovata nello stesso circolo vizioso: prima perde peso e poi, con il passare del tempo, finisce per riprenderlo.
Finora stare a dieta e soffrire i morsi della fame ha solo portato molte persone alla depressione e a una battaglia quotidiana contro il cibo.
Magari anche tu hai già battuto questa strada e sei attratto dall'idea di perdere peso mentre dormi. Sembra quasi troppo bello per essere vero. Sappi che queste teorie funzionano davvero e hanno solide basi scientifiche.
Ma, in fin dei conti, la cosa più importante non è la teoria.
Quel che conta sono sette semplici principi che ci piacerebbe trovare in ogni programma per perdere peso:
- Questo programma ha cambiato il tuo stile di vita e le tue abitudini alimentari?
- Ti ha reso più felice ed emotivamente più stabile?
- È salutare per il corpo?
- È sostenibile? Riusciresti a seguirlo per il resto della vita?
- È semplice, divertente e delicato oppure avverti una certa resistenza?
- Devi ricorrere alla forza di volontà per seguirlo oppure hai inserito il pilota automatico?
- È efficace? Perdi peso in modo regolare, nonostante qualche piccola battuta d'arresto?
Il programma che abbiamo creato per te contiene tutti e sette questi fattori. Abbiamo messo a punto un sistema che consente di programmare la mente e perdere peso in modo facile ed efficace, con risultati positivi a lungo termine che superano il 95 per cento.
Sei pronto per scoprire che la dieta è meno importante di quanto tu creda? Ti spiegheremo la teoria che devi conoscere e ti diremo come incrementare il metabolismo per bruciare i grassi.
Ti racconteremo di come abbiamo aiutato migliaia di persone in tutto il mondo a cambiare vita e a perdere finalmente peso senza più riprenderlo.
Potrai spezzare il circolo vizioso in cui si trovano milioni di individui in tutto il Pianeta, che ingrassano gradualmente e soffrono degli effetti disastrosi del sovrappeso sulla loro salute.
Non importa se devi perdere cinque, cinquanta o cento chili, puoi vincere questa battaglia e diminuire la tua percentuale di grasso corporeo.
Noi ti daremo tutte le informazioni di base, poi starà a te darti da fare.