Non c'è più lavoro, e quando lo si trova è precario e mal pagato. Non stupisce: il mercato è in contrazione. È davvero così?
Per tutti quelli che il posto fisso non l'hanno mai avuto e neppure lo vorrebbero, per chi crede che la tecnologia sia un'opportunità e non una minaccia, per chi è stanco di lamentarsi e vorrebbe agire, questo manuale è la guida più esaustiva e documentata per avviare un'attività o costruirsi una professione su misura. Come? Grazie al digitale, che sta rivoluzionando il nostro modo di intendere il lavoro.
Influencer e webstar, social media strategist e content creator, inventori di app e fondatori di startup: sono tante le professioni legate all'espansione del web e dei nuovi media, che vanno a potenziare le imprese tradizionali (basti pensare all'e-commerce) o rispondono a esigenze prima inesistenti.
Francesco Facchinetti, talent scout, manager e startupper, e Gianluigi Ballarani, imprenditore digitale e docente di Digital marketing, ci spiegano, attraverso esperienze personali, testimonianze e case history, le strategie per entrare con successo in questa realtà: come individuare un'idea valida, quali abilità valorizzare e quali competenze acquisire, cosa imparare dai propri (inevitabili) errori, come far crescere un progetto e crearsi un pubblico di migliaia di follower.
Un libro semplice e brillante, costruito come una caccia al tesoro da personalizzare in base alle proprie esigenze: perché il digitale ci ha insegnato che non esistono regole e ognuno il suo futuro se lo può costruire da sé.
Il libro definitivo per sfondare nel digitale.
- La mappa per avviare un'impresa sul web e costruirsi un pubblico sui social
- Case history e testimonianze di imprenditori e influencer italiani
- Le nuove professioni e il modo migliore per inserirsi
- Le strategie per trasformare un'idea in un progetto e poi in un business concreto
- Gli strumenti per analizzare il mercato e trovare la propria unicità
- I consigli pratici per far crescere il proprio brand
- Idee efficaci per utilizzare la pubblicità online per la propria attività.