+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Digital Strategy — Libro

Strategie per un efficace posizionamento sui canali digitali

Andrea Cioffi




Prezzo di listino: € 29,90
Prezzo: € 28,41
Risparmi: € 1,49 (5 %)
Prezzo: € 28,41
Risparmi: € 1,49 (5 %)

Descrizione

Libro indispensabile per imparare a pianificare la crescita e il successo di un azienda sui canali digitali.

Questo libro si rivolge a tutte quelle imprese che devono pianificare, attuare e misurare efficaci strategie di comunicazione sui canali digitali. Il testo offre al lettore tutti gli strumenti utili per supportare i processi di cambiamento necessari per un presidio efficace dei canali digitali.

La metodologia operativa presentata sposa una logica di tipo inbound, essendo incentrata sullo sviluppo di strategie di content marketing con l'obiettivo di mettere un'impresa nella condizione di attrarre il proprio target di riferimento.

Il libro è diviso in tre parti.

  • Parte I – Normativa. Si fa chiarezza su termini inflazionati come digitale, economia digitale, strategia digitale, canali digitali e i principali trend a cui prestare oggi attenzione. In questa sezione, inoltre, si fa luce sull'evoluzione dei modelli di consumo e del concetto di customer journey.
  • Parte II – Posizionamento sui canali digitali. In questa sezione sono illustrati metodologie e strumenti di visual management, con consigli per la definizione di strategie di contenuto e per la promozione dello stesso sul web e sui social network. In questa parte si offre anche una panoramica dei principali servizi a supporto della comunicazione digitale.
  • Parte III – Organizzazione. Questa sezione esamina gli aspetti di natura organizzativa, sia a livello macro sia micro, per aiutare il lettore a comprendere non solo l'impatto che la trasformazione digitale può avere sui processi manageriali di marketing e di comunicazione, ma anche le influenze sull'intera organizzazione di impresa.

 

EditoreHoepli
Data pubblicazioneGiugno 2018
FormatoLibro - Pag 309 - 17 x 24 cm
IllustrazioniCon illustrazioni in bianco e nero
ISBN8820377225
EAN9788820377229
Lo trovi inLibri: #Comunicazione #Marketing #Crescita aziendale
MCR-NR 158764

Andrea Cioffi, dottore di ricerca specializzato nei sistemi di misurazione delle performance, è fondatore e amministratore delegato di Digital Dictionary. L'esperienza maturata in ambito digitale ha favorito la creazione di Ihealthyou, startup tecnologica innovativa, specializzata... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Autostrada per la Ricchezza — Libro

(29)

€ 19,00 € 20,00 (5%)

Il Cibo del Risveglio — Libro

(16)

€ 11,88 € 12,50 (5%)

Manuale Pratico di Psicomagia — Libro

(28)

€ 9,03 € 9,50 (5%)

Anche i Cani hanno un'Anima — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Curare gli Acufeni — Libro

€ 6,56 € 6,90 (5%)

Le Emozioni che Curano — Libro

(13)

€ 12,35 € 13,00 (5%)

Il Qigong delle Dita — Libro

€ 8,46 € 8,90 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.