Digital Deep Marketing — Libro
Conquista la mente, conquista il cliente
Francesco Galvani
Prezzo di listino: | € 19,50 |
Prezzo: | € 16,57 |
Risparmi: | € 2,93 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Una summa degli insegnamenti della psicologia cognitiva, della sociologia e delle tecniche di persuasione di massa per trasformare «un brand» in un brand che funziona.
Comprendere e sfruttare i meccanismi del cervello umano e i suoi impulsi per adottare le strategie migliori e adattarle al contesto. Questo è quello che Galvani ha imparato a fare in quindici anni di lavoro nel marketing, al fianco di big come Luxottica o di piccole startup alle prime armi.
Il Deep marketing è un approccio fondato sui processi del cervello umano e dell’economia di mercato, un metodo essenziale, intuitivo e riproducibile.
Attraverso esempi e case histories, la prima parte smonta il modello accademico e quello delle grandi aziende, che non si può adattare ad altre realtà. La seconda parte è dedicata al linguaggio inconscio e al pensiero, per capire perché un cliente preferisce un prodotto a un altro. La terza applica le prime due al Deep Marketing vero e proprio, per imparare come farsi scegliere tra migliaia di alternative.
Spesso acquistati insieme
Introduzione
- Conquista la mente
Smettere di friggere aria
- Il giusto odio
- La bolla della redenzione
- Clienti, non consumatori
- Datemi una «P»!
- Il maschio di mezza età
- «Persona» come se piovesse
- Crisi di identità
- Grano santo
- La perfezione? Roba inflazionata
- Se non sei un leader sei out
- Caratteristi ùber alles
Il campo di battaglia
- Il territorio è tutto
- L'uomo col sigaro
- Il computer nella testa
- Neuroni antichi e moderni
- Il bias della conferma e della scelta
- La dipendenza dal contesto
- Avversione alle perdite e inazione
- Judo
- Volo ad alta quota
- Il capitale
- Marginali
- Market distortion
- Autostrade perigliose
- Marketing buono e marketing cattivo
- Neuro-agevolazione
- Io mi compro Mamma Cola
- Specializzati o muori
- Specificamente cow-boy
- L'interrogazione
Il Metodo
- La fiaba di Riccioli d'oro
- Digressione necessaria
- Prima premessa
- Seconda premessa
- Terza e ultima premessa
- La mappa del DDM
- Obiettivo manifesto
- Fate entrare il barista
- Homo oeconomicus
- Individualità portante
- Necessità profonde
- Un caffè con persona, grazie
- In medio stat virtus
- Concorrenti, miei adorati
- Target e pubblico di contesto
- La vostra residenza.com
- L'albero della conoscenza
- Sito dette mie brame
- Il talento di Mr. Google
- Keyword veritiere
- Date retta al piccolo Cesare
- Nike e voi
- Fai del buon Copy
- Una birra, prego! Offre Mark
- L.L.'ABC delle pagine Facebook
- L'impero dei pixel
- Scientific targeting
- IG e la beata gioventù
- Di contesto
- Lo spiegone minimizzato
- Database in varie salse
- Processo fondante
- La scienza degli incentivi
- Marketing agli steroidi con GR
- Fidelizzare a suon di bit
- Insight da spedizioniere
- Sentieri laterali
Conquista la mente, conquista il cliente
- Meta in vista
- L'assassino
L'angolo dei giochi
- L'oltre-metodo
- Rete display VS ricerca classica
- Quality score, mio adorato
- Cavalcare i concorrenti?
- Due dritte sui testi degli annunci
- Content is king
- Content: non avere fretta, lavora sui preliminari!
- La frequenza dei post su Facebook
- Gli interessi per le campagne pubblicitarie
- Budget pubblicitario su Facebook
- Combinare post e pubblicità
- Fan gratuiti su Facebook?
Dove vado adesso?
L'Autore
Marca | Anteprima Edizioni |
Data pubblicazione | Giugno 2019 |
Formato | Libro - Pag 213 - 14 x 21 cm |
ISBN | 8868491400 |
EAN | 9788868491406 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 169564 |
Francesco Galvani, in 15 anni di esperienza professionale nella comunicazione, si è specializzato nel digital marketing e nel branding, prima come dipendente e poi come consulente impegnato in vari mercati. Ha contribuito alla realizzazione dei primi viral video della storia e ai primi... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)