+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Digital Content Marketing — Libro

Storytelling - Strategia - Engagement

Francesco Gavatorta, Alberto Maestri




Prezzo di listino: € 21,00
Prezzo: € 19,95
Risparmi: € 1,05 (5 %)
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Prodotti simili
Descrizione

Oggi il mondo della pubblicità è cambiato:
 le maggiori opportunità passano dal Web.

Tantissime idee e opzioni per raggiungere i risultati prefissati

Tuttavia nella grande rete è anche facile perdersi
tra blog e social network, tra webinar, infografiche e white paper

"Digital Content Marketing" è un manuale pratico e concreto.

Dopo un'introduzione dedicata alla rivoluzione 2.0 e ai cambiamenti avvenuti nel contesto socio-economico con la diffusione del web, il libro descrive il rapporto tra content marketing, storytelling e narrazione, per poi concentrarsi in modo specifico sulla pianificazione di una strategia di contenuto di successo.

La parte finale è dedicata ad alcuni casi studio di aziende e soggetti che hanno saputo pensare in maniera innovativa e laterale, impostando piani che in qualche modo anticipano quella che sarà la regola nell'immediato futuro.

L'appendice offre poi spazio alle testimonianze dirette di alcuni tra i protagonisti più interessanti del content marketing italiano.

Il manuale è rivolto a chiunque abbia compreso l'importanza per aziende e brand di parlare ai consumatori in modo nuovo, sia interessato a questo paradigma e voglia approfondirne la conoscenza e i fondamentali.

INDICE

  • La civiltà del contenuto: intervista ad Alessandro Baricco
  • Il contesto digitale: engagement, presumer, contenuti
  • In principio era la storia: la nascita del digital storytelling
  • Tra contenuto ed esperienza: pianificare una strategia di digital content marketing
  • Personal inbound marketing: il digital marketing al servizio delle persone
  • Conclusioni: la check-list minimale del chief content officer

Appendice

  • Le 95 tesi del Cluetrain Manifesto
  • Le interviste ai protagonisti


EditoreAnteprima
Data pubblicazioneGiugno 2013
FormatoLibro - Pag 235 - 14x21
ISBN8888857958
EAN9788888857954
Lo trovi inLibri: #Network Marketing #Marketing
MCR-NR 64788
Francesco Gavatorta

Francesco Gavatorta si laurea in Comunicazione Multimediale e di Massa con una tesi sulla Bomba Atomica come mezzo di comunicazione. Lavora per La Stampa web e Testawebedv (ora Bitmama) prima di entrare alla Scuola Holden di Torino dove consegue un Master in Tecniche della Narrazione. Sempre alla... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Le Ricette del Dottor Mozzi 2 — Libro

(61)

€ 16,15 € 17,00 (5%)

Autostrada per la Ricchezza — Libro

(30)

€ 19,00 € 20,00 (5%)

Il Cibo del Risveglio — Libro

(18)

€ 11,88 € 12,50 (5%)

La Scelta Antitumore — Libro

(38)

€ 20,00 € 25,00 (20%)

La Quinta Essenza — Libro

€ 17,10 € 18,00 (5%)

Il Giallo del Coronavirus — Libro

€ 17,67 € 18,60 (5%)

Zuppe che Scaldano il Cuore — Libro

€ 14,25 € 15,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.