800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Digital Content Marketing - Libro

Storytelling - Strategia - Engagement

Francesco Gavatorta, Alberto Maestri




Prezzo: € 19,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +38

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Oggi il mondo della pubblicità è cambiato:
 le maggiori opportunità passano dal Web.

Tantissime idee e opzioni per raggiungere i risultati prefissati

Tuttavia nella grande rete è anche facile perdersi
tra blog e social network, tra webinar, infografiche e white paper

"Digital Content Marketing" è un manuale pratico e concreto.

Dopo un'introduzione dedicata alla rivoluzione 2.0 e ai cambiamenti avvenuti nel contesto socio-economico con la diffusione del web, il libro descrive il rapporto tra content marketing, storytelling e narrazione, per poi concentrarsi in modo specifico sulla pianificazione di una strategia di contenuto di successo.

La parte finale è dedicata ad alcuni casi studio di aziende e soggetti che hanno saputo pensare in maniera innovativa e laterale, impostando piani che in qualche modo anticipano quella che sarà la regola nell'immediato futuro.

L'appendice offre poi spazio alle testimonianze dirette di alcuni tra i protagonisti più interessanti del content marketing italiano.

Il manuale è rivolto a chiunque abbia compreso l'importanza per aziende e brand di parlare ai consumatori in modo nuovo, sia interessato a questo paradigma e voglia approfondirne la conoscenza e i fondamentali.

INDICE

  • La civiltà del contenuto: intervista ad Alessandro Baricco
  • Il contesto digitale: engagement, presumer, contenuti
  • In principio era la storia: la nascita del digital storytelling
  • Tra contenuto ed esperienza: pianificare una strategia di digital content marketing
  • Personal inbound marketing: il digital marketing al servizio delle persone
  • Conclusioni: la check-list minimale del chief content officer

Appendice

  • Le 95 tesi del Cluetrain Manifesto
  • Le interviste ai protagonisti


EditoreAnteprima
Data pubblicazioneGiugno 2013
FormatoLibro - Pag 235 - 14x21
ISBN8888857953
EAN9788888857954
Lo trovi in#Network Marketing #Marketing
MCR-NR 64788
Francesco Gavatorta

Francesco Gavatorta si laurea in Comunicazione Multimediale e di Massa con una tesi sulla Bomba Atomica come mezzo di comunicazione. Lavora per La Stampa web e Testawebedv (ora Bitmama) prima di entrare alla Scuola Holden di Torino dove consegue un Master in Tecniche della Narrazione. Sempre alla... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste