Digital Content Marketing — Libro
Storytelling - Strategia - Engagement
Francesco Gavatorta, Alberto Maestri
Prezzo di listino: | € 21,00 |
Prezzo: | € 17,85 |
Risparmi: | € 3,15 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Oggi il mondo della pubblicità è cambiato:
le maggiori opportunità passano dal Web.
Tantissime idee e opzioni per raggiungere i risultati prefissati
Tuttavia nella grande rete è anche facile perdersi
tra blog e social network, tra webinar, infografiche e white paper
"Digital Content Marketing" è un manuale pratico e concreto.
Dopo un'introduzione dedicata alla rivoluzione 2.0 e ai cambiamenti avvenuti nel contesto socio-economico con la diffusione del web, il libro descrive il rapporto tra content marketing, storytelling e narrazione, per poi concentrarsi in modo specifico sulla pianificazione di una strategia di contenuto di successo.
La parte finale è dedicata ad alcuni casi studio di aziende e soggetti che hanno saputo pensare in maniera innovativa e laterale, impostando piani che in qualche modo anticipano quella che sarà la regola nell'immediato futuro.
L'appendice offre poi spazio alle testimonianze dirette di alcuni tra i protagonisti più interessanti del content marketing italiano.
Il manuale è rivolto a chiunque abbia compreso l'importanza per aziende e brand di parlare ai consumatori in modo nuovo, sia interessato a questo paradigma e voglia approfondirne la conoscenza e i fondamentali.
INDICE
- La civiltà del contenuto: intervista ad Alessandro Baricco
- Il contesto digitale: engagement, presumer, contenuti
- In principio era la storia: la nascita del digital storytelling
- Tra contenuto ed esperienza: pianificare una strategia di digital content marketing
- Personal inbound marketing: il digital marketing al servizio delle persone
- Conclusioni: la check-list minimale del chief content officer
Appendice
- Le 95 tesi del Cluetrain Manifesto
- Le interviste ai protagonisti
Spesso acquistati insieme
Marca | Anteprima Edizioni |
Data pubblicazione | Giugno 2013 |
Formato | Libro - Pag 235 - 14x21 |
ISBN | 8888857958 |
EAN | 9788888857954 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 64788 |
Francesco Gavatorta si laurea in Comunicazione Multimediale e di Massa con una tesi sulla Bomba Atomica come mezzo di comunicazione. Lavora per La Stampa web e Testawebedv (ora Bitmama) prima di entrare alla Scuola Holden di Torino dove consegue un Master in Tecniche della Narrazione. Sempre alla... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)