800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Digital Content Marketing - Libro

Storytelling - Strategia - Engagement

Francesco Gavatorta, Alberto Maestri




Prezzo di listino: € 19,00
Prezzo: € 16,15
Risparmi: € 2,85 (15 %)

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Oggi il mondo della pubblicità è cambiato:
 le maggiori opportunità passano dal Web.

Tantissime idee e opzioni per raggiungere i risultati prefissati

Tuttavia nella grande rete è anche facile perdersi
tra blog e social network, tra webinar, infografiche e white paper

"Digital Content Marketing" è un manuale pratico e concreto.

Dopo un'introduzione dedicata alla rivoluzione 2.0 e ai cambiamenti avvenuti nel contesto socio-economico con la diffusione del web, il libro descrive il rapporto tra content marketing, storytelling e narrazione, per poi concentrarsi in modo specifico sulla pianificazione di una strategia di contenuto di successo.

La parte finale è dedicata ad alcuni casi studio di aziende e soggetti che hanno saputo pensare in maniera innovativa e laterale, impostando piani che in qualche modo anticipano quella che sarà la regola nell'immediato futuro.

L'appendice offre poi spazio alle testimonianze dirette di alcuni tra i protagonisti più interessanti del content marketing italiano.

Il manuale è rivolto a chiunque abbia compreso l'importanza per aziende e brand di parlare ai consumatori in modo nuovo, sia interessato a questo paradigma e voglia approfondirne la conoscenza e i fondamentali.

INDICE

  • La civiltà del contenuto: intervista ad Alessandro Baricco
  • Il contesto digitale: engagement, presumer, contenuti
  • In principio era la storia: la nascita del digital storytelling
  • Tra contenuto ed esperienza: pianificare una strategia di digital content marketing
  • Personal inbound marketing: il digital marketing al servizio delle persone
  • Conclusioni: la check-list minimale del chief content officer

Appendice

  • Le 95 tesi del Cluetrain Manifesto
  • Le interviste ai protagonisti


EditoreAnteprima
Data pubblicazioneGiugno 2013
FormatoLibro - Pag 235 - 14x21
ISBN8888857953
EAN9788888857954
Lo trovi in#Network Marketing #Marketing
MCR-NR 64788
Francesco Gavatorta

Francesco Gavatorta si laurea in Comunicazione Multimediale e di Massa con una tesi sulla Bomba Atomica come mezzo di comunicazione. Lavora per La Stampa web e Testawebedv (ora Bitmama) prima di entrare alla Scuola Holden di Torino dove consegue un Master in Tecniche della Narrazione. Sempre alla... Leggi di più...

Dello stesso autore


Personal Storytelling - Libro

€ 14,45 € 17,00 (15%)

Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


La nuova era nel Network Marketing - Libro

(3)

€ 12,75 € 15,00 (15%)

Nuove Regole di Marketing & Pr

€ 18,70 € 22,00 (15%)

Articoli più venduti


La Profezia della Curandera - Libro

(51)

€ 8,18 € 10,90 (25%)

Bésame Mucho - Libro

(50)

€ 15,73 € 18,50 (15%)

Il Potere del Cervello Quantico - Libro

(567)

€ 13,35 € 15,70 (15%)

La Felicità fa i Soldi - Libro

(44)

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Ventuno Giorni per Rinascere - Libro

(21)

€ 17,00 € 20,00 (15%)

La Parola Magica - Libro

(5)

€ 14,45 € 17,00 (15%)

Guarire il Fegato con il Lavaggio Epatico

(124)

€ 12,75 € 15,00 (15%)

Resuscitare - Libro

€ 15,30 € 18,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste