Digital Business Strategy — Libro
Un percorso a tappe per combinare digitale e strategia di business
Mauro Lupi
Prezzo: | € 21,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 52 ore 23 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +21
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 52 ore 23 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +21
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso di 12 tappe, il volume descrive la strategia di business digitale da integrare nei processi dell'intera organizzazione, illustrando tutto ciò a cui il professionista del marketing e del business digitale deve fare attenzione prima di impostare le attività operative e tattiche, comprese le tecnologie abilitanti, le competenze necessarie e i processi organizzativi.
Ogni "tappa" ha l'obiettivo di rispondere alle domande chiave dell'impresa: chi sono i nostri clienti e come comprano? Cosa vogliamo e possiamo ottenere dal digitale? Come lo misuriamo? Quali competenze occorrono? Che cosa, come e dove comunicare? Di quali tecnologie abbiamo bisogno? Che budget è necessario allocare?
Il libro è arricchito non solo dai contributi e dalle riflessioni di alcuni tra i più autorevoli esperti del settore in Italia, ma anche da mappe grafiche, schemi operativi e canvas - concreti e utilizzabili da subito - che sono il frutto del lavoro sul campo e delle più aggiornate tecniche di business management.
Dicono del libro
Il libro di Mauro Lupi, con passi semplici e concreti, aiuta a comprendere come far vivere in simbiosi digitale e business partendo dalle giuste domande e stimolando utili riflessioni nonché dubbi. Un'ottima guida per chi vuole comprendere meglio quali sono le opportunità offerte dalla tecnologia digitale, oggi e domani.
Luca Colombo, Country Director Facebook Italia
La facilità di lettura e l'elevata competenza dell'autore nell'affrontare gli argomenti, consente al lettore di utilizzare questo libro anche come guida utile per affrontare la trasformazione digitale dell'impresa.
Roberto Liscia, Presidente Netcomm
Spesso acquistati insieme
Stefano Epifani, Prefazione
Introduzione
- Il concetto di strategia digitale
- Digital Strategy Visual Roadmap
- Digital Business Strategy Canvas
- Impostiamo la Roadmap
- Assessment
- Valori "alti"
- Assets
- Market & Trends
- Customers
- Objectives & KPI
- Acquisition & Retain
- Communication
- Technology
- People & Governance
- Resources
- Formalizzazione della strategia
Conclusioni e take away
Ringraziamenti
Letture consigliate
Indice delle figure
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Novembre 2020 |
Formato | Libro - Pag 168 - 12,5x22 cm |
Peso lordo | 230 GR |
ISBN | 8835108276 |
EAN | 9788835108276 |
Lo trovi in | Libreria: #E-commerce e Vendita on line #E-commerce |
MCR-NR | 191554 |
Mauro Lupi consulente senior sui temi della strategia digitale è stato uno dei primi a occuparsi professionalmente di Internet in Italia. Oggi è Strategy Director di DigitalBreak.it, business unit di Alecsandria Comunicazione. Insegna Digital Strategy & Marketing in... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)