Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"Dieta Contro le Allergie — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.

Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.

Dieta Contro le Allergie — Libro

Esperienze fondamentali e pratiche. Ricette dietetiche

Udo Renzenbrink



Valutazione: 4 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.

Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.

 


Acquistati insieme


Descrizione
Da un po' di tempo a questa parte l'argomento "allergia" è ampiamente dibattuto. Esistono ormai numerose pubblicazioni in merito ed anche la stampa quotidiana sempre più spesso propone resoconti di congressi intorno a questo tema e descrizioni di sensazionali casi clinici. A quale fine un ulteriore contributo sull'argomento? Quali novità potrebbe derivarne?

La presente esposizione si fonda sulle conoscenze dell'antroposofia di Rudolf Steiner. Questa moderna scienza dello spirito ha fecondato numerosi settori della vita culturale, ampliandone i confini fissati dalla scienza accademica. Il termine "antroposofia" afferma che all'entità umana, all'anthropos (in greco "uomo") compete un ruolo di primo piano. Come si può afferarne il concetto nel contesto di corpo, anima e spirito? Come si presenta alla visione spirituale il suo ambito terreno e cosmico? Come reagisce alle innumerevoli sollecitazioni dall'esterno?

L'antroposofia fornisce indicazioni per rispondere a queste domande. Col suo contributo è possibile individuare le cause dei disturbi allergici più diffusi, e quindi approntare rimedi che non si limitano ad agire sui sintomi, ma che risanano il disturbo alla radice.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Natura e Cultura
Data pubblicazione Gennaio 2003
Formato Libro - Pag 124 - 15x21
EAN 2000001062791
Lo trovi in Libreria: #Alimentazione e Salute #Antroposofia #Allergie
MCR-NR 12104

Udo Renzenbrink (Hamburg 1913 – Unterlengenhardt 1994) è stato medico, scienziato dell’alimentazione, antroposofo, fondatore nel 1970 dell’Arbeitskreis für Ernährungsforschung (Gruppo di ricerca sull’alimentazione) di Bad Vilbel in Germania. Accanto... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 4,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

0% recensioni con 5 stelle 5
100% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Luisa L.

Recensione del 22/10/2015

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 27/07/2015

Il Dott. Udo Renzenbrink è noto da decenni nel trattare con approccio - direi - più che olistico alla patologia allergica. Approccio cui da poco è arrivata anche la medicina ufficiale internazionale. Ma il quid che contraddistingue lo studio del Dott. Renzenbrink, è il transitare per le teorie steineriane per arrivare alla conclusione che non c'è comprensione dell'allergia se non la si vede come il risultato fisico di più livelli, dall' anima allo spirito, dalla regolazione dei fluidi corporei in rapporto con l'io e le sue emozioni, per il tramite della psiche. Senza comunque distaccarsi dall'obiettività della scienza, che annota la causa scatenante in un'alimentazione tarata da cibi sempre più degradati, in nome di una produttività da grande distribuzione e molti additivi non naturali. Sopravvivere a tutto ciò è possibile e ci sono piccoli buoni comportamenti che aiutano in questo. Ad esempio tante ricette indicate in coda alla trattazione medica, ma soprattutto mai sentirsi come "malati", ma vivi e vegeti!

Articoli più venduti