Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"Diario di un'Autolesionista — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.

Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.

Diario di un'Autolesionista — Libro

Il mondo di Megan

Carla Torchia




Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.

Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.

 


Acquistati insieme


Descrizione

"Perché scrivi? Perché nessuno mi ascolta!", comincia così il diario di Megan che, urlato sotto voce, rompe l'anima e il muro di convinzioni sull'inaccessibile realtà giovanile.

Lei, un po' sognatrice, un po' disillusa, sempre arrabbiata, vuole farci vedere come stanno le cose "dall'altra parte". Una vita segnata della separazione: tra i genitori, la mente e il cuore, la sua ca­mera e il mondo.

Gli amici, i primi amori, la scuola, l'ambiente che rifiuta, da cui non si sente accolta. Megan ci immerge nel suo vuoto sociale e affettivo, ciò che le manca è l'Ascolto. Cerca sommessamente una felicità alla quale, ancora bambina, già non crede più. Sogni rubati, sfiducia e rassegnazione sono i fili di un'identità giovanile che fatica a ritrovare la Fantasia.

Il suo idolo, Justin Bieber, è la meta verso cui muoversi, quando dentro tutto è fermo. Ma alla fine di que­sto piccolo grande viaggio, lungo il tempo di un'adolescenza, scopriremo che la fiducia in Sé è l'unico modo per continuare a sognare, affrontare la vita e rea­lizzare i propri sogni.

Il mondo di Megan rivela la condizione preadolescenziale di oggi: chi sono ve­ramente i vostri figli? Chiedetelo a loro!

L'autrice

Mi chiamo Carla, ho 14 anni, da quando sono nata vivo a Sersale, in mezzo alle Valli Cupe della Presila catanzarese. Ho scritto questo libro immedesimandomi in qualcosa che sono già: un adolescente!

Alle elementari avevo un'amica con una vita problematica. Era incasinata, piena di difficoltà, con una famiglia che non si prendeva cura di lei.

Tutto le cadeva addosso.

Non parlava con nessuno ma trasmetteva emozioni già solo con lo sguardo. Ne sentivi la voce in classe solo quando un professore la interrogava o se un compagno le chiedeva la gomma da cancellare. Ho passato anni a osservarla, a cercare di entrare nella sua testa. In questo libro, Megan, la protagonista, ha un po' la sua personalità.

Quando scrivo, cerco di ispirarmi ai pensieri degli altri sperando che qualcuno, leggendo, possa dire: "Anch'io sono così!".

Grazie a chi ha creduto in me sono arrivata fin qui: il primo libro è il primo traguardo, il sogno è diventare una scrittrice.

Come dice Justin: "Mai dire mai! ".

Età di lettura: da 13 anni

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Intento
Data pubblicazione Gennaio 2013
Formato Libro - Pag 96 - 15x22
ISBN 8898047118
EAN 9788898047116
Lo trovi in Libreria: #Crescita personale #Aiutare gli adolescenti
Mamma e Bimbo: #Crescita personale #Aiutare gli adolescenti
MCR-NR 74830

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti