800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Diario di un'Autolesionista - Libro

Il mondo di Megan

Carla Torchia




Prezzo: € 12,50

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Perché scrivi? Perché nessuno mi ascolta!", comincia così il diario di Megan che, urlato sotto voce, rompe l'anima e il muro di convinzioni sull'inaccessibile realtà giovanile.

Lei, un po' sognatrice, un po' disillusa, sempre arrabbiata, vuole farci vedere come stanno le cose "dall'altra parte". Una vita segnata della separazione: tra i genitori, la mente e il cuore, la sua ca­mera e il mondo.

Gli amici, i primi amori, la scuola, l'ambiente che rifiuta, da cui non si sente accolta. Megan ci immerge nel suo vuoto sociale e affettivo, ciò che le manca è l'Ascolto. Cerca sommessamente una felicità alla quale, ancora bambina, già non crede più. Sogni rubati, sfiducia e rassegnazione sono i fili di un'identità giovanile che fatica a ritrovare la Fantasia.

Il suo idolo, Justin Bieber è la meta verso cui muoversi, quando dentro tutto è fermo. Ma alla fine di que­sto piccolo grande viaggio, lungo il tempo di un'adolescenza, scopriremo che la fiducia in Sé è l'unico modo per continuare a sognare, affrontare la vita e rea­lizzare i propri sogni.

Il mondo di Megan rivela la condizione preadolescenziale di oggi: chi sono ve­ramente i vostri figli? Chiedetelo a loro!

L'autrice

Mi chiamo Carla, ho 14 anni, da quando sono nata vivo a Sersale, in mezzo alle Valli Cupe della Presila catanzarese. Ho scritto questo libro immedesimandomi in qualcosa che sono già: un adolescente!

Alle elementari avevo un'amica con una vita problematica. Era incasinata, piena di difficoltà, con una famiglia che non si prendeva cura di lei.

Tutto le cadeva addosso.

Non parlava con nessuno ma trasmetteva emozioni già solo con lo sguardo. Ne sentivi la voce in classe solo quando un professore la interrogava o se un compagno le chiedeva la gomma da cancellare. Ho passato anni a osservarla, a cercare di entrare nella sua testa. In questo libro, Megan, la protagonista, ha un po' la sua personalità.

Quando scrivo, cerco di ispirarmi ai pensieri degli altri sperando che qualcuno, leggendo, possa dire: "Anch'io sono così!".

Grazie a chi ha creduto in me sono arrivata fin qui: il primo libro è il primo traguardo, il sogno è diventare una scrittrice.

Come dice Justin: "Mai dire mai! ".

Età di lettura: da 13 anni.

EditoreIntento
Data pubblicazioneGennaio 2013
FormatoLibro - Pag 96 - 15x22
ISBN8898047113
EAN9788898047116
Lo trovi in#Racconti per Ragazzi e adolescenti
MCR-NR 9788898047116

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste