"Di chi Possiamo Fidarci ? — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Di chi Possiamo Fidarci ? — Libro
Come la tecnologia ci ha uniti e perchè potrebbe dividerci
Rachel Botsman
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Acquistati insieme
AL GOVERNO ALLE AZIENDE, DALLE BANCHE AI MEDIA, LA FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI NON ERA MAI STATA COSÌ SCARSA.
EPPURE QUELLA IN CUI VIVIAMO NON È L'ERA DELLA SFIDUCIA: È L'ESATTO OPPOSTO.
In questo libro rivoluzionario, l'esperta di fiducia Rachel Botsman rivela che siamo di fronte a una delle trasformazioni sociali più profonde nella storia dell'umanità, e che avrà conseguenze importanti per tutti noi.
Sta emergendo un nuovo ordine mondiale: abbiamo perso la fede nella classe dirigente e nei leader, ma milioni di persone prestano le loro case a perfetti sconosciuti, scambiano valute digitali online e scoprono di potersi fidare di un robot.
Con esempi che spaziano dai mercanti del Maghreb nell'XI secolo agli spacciatori di droga sulla darknet, l'opera mostra che la fiducia non è più di natura locale o istituzionale ma, grazie alla tecnologia, è diventata una "fiducia distribuita" che rappresenta al contempo un pericolo e una straordinaria opportunità.
Se vogliamo volgere a nostro favore questo mutamento epocale, dobbiamo comprendere i meccanismi con cui la fiducia si costruisce, si gestisce, si perde e si ritrova nell'era digitale.
Nel primo libro che racconta questo nuovo mondo, Botsman traccia una mappa dettagliata dei territori inesplorati e rivela cosa c'è in serbo per l'umanità.
Spesso acquistati insieme
Marca | Hoepli |
Data pubblicazione | Novembre 2017 |
Formato | Libro - 14,5x22 - cartonato |
Formato copertina | cartonato |
ISBN | 8820381966 |
EAN | 9788820381967 |
Lo trovi in | Libreria: #Narrativa italiana |
MCR-NR | 147278 |
Rachel Botsman insegna nei più importanti MBA internazionali. E’ una firma costante per Harvard Business Review Press, The Economist, The New York Times, Wall Street Journal, Fast Company e Wired. I suoi TED sono stati visti da tre milioni di persone. Partecipa al World Business... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)