"Dhammapada - Tao Te Ching - La Grande Opera — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Dhammapada - Tao Te Ching - La Grande Opera — Libro
Grillot de Givry
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Acquistati insieme
I versi gemelli
- Tutto ciò che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato: è fondato sui nostri pensieri, è formato dai nostri pensieri. Se un uomo parla o agisce a seguito di un pen¬siero cattivo, il dolore lo seguirà come le ruote seguono i piedi del bove che tira il carro.
- Tutto ciò che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato-, è fondato sui nostri pensieri, è formato dai nostri pensieri. Se un uomo parla o agisce a seguito di un pen¬siero puro, la felicità lo seguirà come un'ombra e non lo abbandonerà mai.
- Mi ha ingannato, mi ha picchiato, mi ha sconfitto, mi ha derubato, in coloro che hanno questi pensieri, l'odio non cesserà mai.
- Mi ha ingannato, mi ha picchiato, mi ha sconfìtto, mi ha derubato, in coloro che non hanno questi pensieri, l'odio cesserà.
- Poiché l'odio non cessa tramite l'odio, l'odio cessa per mezzo dell'amore, questa è una vecchia regola.
- Il mondo non sa che tutti troveremo una fine qui; ma per coloro che lo sanno, le con¬tese cesseranno immediatamente.
- Chi vive cercando solo il piacere, coi sensi incontrollati, immoderato nel mangiare, pigro e debole, verrà sicuramente abbattuto da Mara (il tentatore) come un vecchio e debole albero viene abbattuto dal vento.
- Chi vive senza cercare il piacere, coi sensi ben controllati, moderato nel mangiare, pie¬no di fede e di vigore sicuramente non potrà essere abbattuto da Mara così come non potrà essere abbattuta dal vento una grande montagna.
- Chi desidera indossare l'abito giallo senza essersi purificato dal peccato, chi non tiene conto della temperanza e della verità, non è degno di indossare l'abito giallo.
- Ma colui che si è purificato dal peccato, fermo in ogni virtù, dotato di temperanza e di verità è veramente degno dell'abito giallo.
- Coloro che vedono la verità nella menzogna e la menzogna nella verità, non raggiungeranno mai la verità poiché inseguono vani desideri.
- Coloro che vedono la verità nella verità e la menzogna nella menzogna, raggiungeranno la verità poiché inseguono giusti desideri....
tratto dal primo capitolo
Spesso acquistati insieme
Marca | MIR Edizioni |
Data pubblicazione | Novembre 2010 |
Formato | Libro - Pag 112 - 15X21 |
ISBN | 8895594347 |
EAN | 9788895594347 |
Lo trovi in | Libreria: #Tradizioni orientali |
MCR-NR | 45720 |
Grillot De Givry, Huai-Nan-Tze, studioso francese, di cui abbiamo poche notizie. Era un importante ricercatore delle scienze occulte, con particolare interesse all'alchimia, alla magia ed all'esoterismo. Ricordiamo i principali lavori pubblicati: "Anthologie de l'occultisme" del 1922, "Le Grand... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)