800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

De Matrice - Libro

Trattato sulle cause e origini di tutte le malattie delle donne

Paracelso




Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 22 ore 13 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 27 Novembre
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un trattato scritto da una mente assolutamente geniale e illuminata che riguarda la salute delle donne e le cause delle loro malattie.

Il De Matrice fa parte del Paramirum, una delle opere più complete e articolate di Paracelso. L’Autore elabora, attraverso il concetto di matrice, una visione interpretativa del cosmo fondata sul riconoscimento del ruolo decisivo della donna.

Matrice è il termine di cui si serve per esprimere un concetto complesso; non si riferisce semplicemente all’utero, ma alla potestà generativa che, a partire dal piano fisico, comprenda e modifichi anche quello spirituale.

Come arriva a parlare di medicina delle donne? Il suo ragionamento è il seguente: l’anatomia della matrice è il corpo della donna, molto diverso da quello dell’uomo.

Per questa ragione è necessario e opportuno parlare delle malattie e della sua salute secondo principi e regole separate da quelle per gli uomini. La donna vive, sente, ragiona con attitudini e comportamenti specifici e non come un uomo, ma soprattutto ricopre ruoli diversi e quindi richiede una medicina diversa.

L’Autore, inoltre, espone per la prima volta il metodo terapeutico che si basa sull’osservazione che certe malattie si possono curare con le stesse sostanze che le hanno provocate secondo il principio del similia similibus curantur.

Paracelso con tutta la sua opera si colloca tra quei Grandi dell’umanità che hanno contribuito a mantenere accesa la fiaccola della spiritualità, quel fuoco che è simboleggiato dal Sole, inteso non solo come astro ma come Unus, pollentissimus omnium.

EditoreOm Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2017
FormatoLibro - Pag 115 - 17 x 24 cm
ISBN8899450365
EAN9788899450366
Lo trovi in#Salute della donna
MCR-NR 134197
Paracelso

Philippus Aureolus Teophrastus Bombastus von Hohenheim nato in Svizzera nel 1493 preferì chiamarsi "Paracelso", cioè "meglio di Celso", un famoso medico greco-romano del primo secolo dopo Cristo. Noto alchimista, astrologo, medico eccelso e figura tra le più rappresentative del Rinascimento,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste