Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Crowdfunding - Dai Sogni ai Soldi — Libro

Come finanziare i tuoi progetti evitando le banche

Flavio Troisi, Alberto Giusti



Valutazione: 4.5 / 5 (2 recensioni 2 recensioni)

Prezzo di listino: € 16,00
Prezzo: € 13,60
Risparmi: € 2,40 (15%)
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Il Crowdfunding.. riguarda qualcosa di molto più importante del denaro.

Il Crowdfunding riguarda i sogni e come realizzarli,
e quindi c'entra con chiunque abbia il coraggio e la volontà di liberare le proprie visioni e farle volare.
Flavio Troisi ed Alberto Giusti

Anche in Italia sempre più persone realizzano i propri sogni con il crowdfunding, cioè con fondi che non provengono dallo Stato né dalle banche, ma «dal basso», ossia da persone comuni.

Come scrive nella prefazione al volume Simone Perotti – autore del celebre saggio Adesso basta, che ha dato voce alla generazione che vuole cambiare vita:

«il crowdfunding spalanca definitivamente le porte all'era delle possibilità.

Reso fattibile dai social network e dalla comunicazione globale interconnessa, il crowdfunding è democratico, libero, meritocratico. Ogni progetto che nasce ha le stesse chances di qualunque altro di essere finanziato, di crescere, di realizzarsi. Purché sia sensato, sia in grado di interessare qualcuno, venga comunicato bene, trovi degli appassionati. [...]

Oggi, con poco denaro, qualche buona idea, facce vere che le rappresentano, nessun prestanome, nessuna società segreta, e senza commettere alcun reato, si può andare lontano».

Ma che cos'è esattamente il crowdfunding, e come è nato?
Come funziona questo «metodo di finanziamento collettivo» che connette passioni e risorse e può migliorare la vita di chiunque sia attivo online (professionisti, piccole e medie imprese, creativi, inventori, innovatori, organismi no profit, artisti, artigiani, enti pubblici)?
Quali sono i suoi principi e le sue regole? Quali adempimenti richiede?
A chi è opportuno rivolgersi?

Quali sono gli errori da evitare?
E quali, invece, i rischi che vale la pena correre?

Forti di una concreta esperienza sul campo, Troisi e Giusti hanno scritto un manuale di grande attualità, agile e documentato, ricchissimo di informazioni e di dati:

una guida sicura per chiunque non voglia rinunciare ai propri sogni e alle proprie passioni.

Indice

Prefazione di Simone Perotti

Prima Parte - Che cos'è il Crowdfunding

1. La psicologia del Crowdfunding

2. Le origini del Crowdfunding
Storie di Crowdfunding. Cuore, creatività e fiumi di denaro

Seconda Parte - Principi e regole
Storie di Crowdfunding. Recuperare, rilanciare, ricostruire

Terza Parte - Conquista il mondo con la tua campagna
Storie di Crowdfunding. Beneficienza, cambiamento, imprese

Quarta Parte - Crowfunding per le imprese

Appendici

  • Le piattaforme
  • Interviste dietro le quinte

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Anteprima Edizioni
Data pubblicazione Giugno 2014
Formato Libro - Pag 188 - 14x21
ISBN 8868490226
EAN 9788868490225
Lo trovi in Libreria: #Eventi da non dimenticare #Finanza etica
MCR-NR 82048

FLAVIO TROISI, 'divulgatore di genialità' e 'selfhelp evangelist'. Già collaboratore del team di Roberto Re, si occupa e scrive da anni di formazione e sviluppo personale. È autore di diverse pubblicazioni, fra cui Crowdfunding ' dai sogni ai soldi. Il suo blog è flaviotroisi.com Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 4,5 stelle su 5

Voto medio su 2 recensioni dei clienti

50% recensioni con 5 stelle 5
50% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Stefania F.

Recensione del 04/10/2015

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 24/08/2015

libro interessante, fa vedere vari punti di vista con esempi pratici. Sicuramente mi ha aiutato a capire come funzione un determinato tipo di mondo che tra l'altro è sempre in cambiamento. da leggre

Fabrizio C.

Recensione del 05/07/2015

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 20/05/2015

Il libro mi è piaciuto molto, perchè scritto da Italiani e per questo motivo l'ho scelto. Potere leggere esperienze e suggerimenti di chi in Italia ha analizzato e fatto campagne con questo tipo di piattaforme lo trovo concreto, ovviamente ci sono riferimenti di campagne di successo sulle piattaforme più famose e usate, e lo trovo perfetto. Ottimo anche l'elenco delle piattaforme Italiane ed estere e delle loro diversità .

Articoli più venduti