Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"Credimi! Sono un Bugiardo — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.

Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.

Credimi! Sono un Bugiardo — Libro

Confessioni di un Manipolatore di Media

Ryan Holiday


Nuova ristampa

Valutazione: 4 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.

Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.

 


Acquistati insieme


Descrizione

Come la rete e i blog possano manipolare la realtà e creare false notizie....

Un saggio caustico e provocatorio, scritto come un romanzo, dove l'autore ci racconta dei suoi anni passati a creare finte notizie per attirare attenzione nei confronti di alcuni prodotti dei suoi clienti.

Un libro fondamentale per tutti coloro che vogliono capire come, partendo da un piccolo blog di provincia fino a diventare una vera e propria notizia "ufficiale", le informazioni possano (e vengano) manipolate dalla Rete e dai Media.

"Sicuramente avrete già visto tutto. Un rumor online che mette in cattiva luce un'azienda, provocando danni per milioni di dollari. Una vicenda politica secondaria che dirotta l'attenzione mediatica di un'intera nazione e distrugge la carriera di un candidato. Un prodotto o un personaggio che dal più oscuro anonimato finisce in men che non si dica sotto i riflettori di mezzo mondo… Eppure, quel che ancora non sapete è che dietro a questi episodi si nasconde sempre un responsabile.

Di solito, si tratta di qualcuno come me. Sono un manipolatore dei media. In un mondo in cui le notizie vengono controllate e distorte dai blog, io controllo i blog. Questo è il mio lavoro… Perché voglio rivelare questi segreti? Perché sono stanco di un mondo in cui i blog intascano tangenti indirette, gli agenti di marketing scrivono le notizie, giornalisti sconsiderati diffondono menzogne e non c'è mai nessun responsabile.

Voglio squarciare il velo di Maya per evitare che possiate farvi ancora irretire da quello che vedete o leggete: ciò che deciderete di fare con queste informazioni dipende unicamente da voi."

Ryan Holiday

 

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Hoepli
Data pubblicazione Gennaio 2014
Formato Libro - Pag 275 - 14x21
Nuova Ristampa Settembre 2017
ISBN 8820362732
EAN 9788820362737
Lo trovi in Libreria: #Critica sociale
MCR-NR 144070

Ryan Holiday è un celebre autore di saggi e media strategist a capo dell’azienda americana Brass Check. Quando a 19 anni lascia gli studi universitari, inizia un apprendistato sotto la supervisione di Robert Greene, l’autore de Le 48 leggi del potere, un libro... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 4,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

0% recensioni con 5 stelle 5
100% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Jimmi F.

Recensione del 28/09/2017

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 28/09/2017

Ryan è giovanissimo, ma brillante. Cosa fa di lavoro? E' un manipolare professionale. E' quel genere di individuo che vi fa girare la testa quando ascoltate le parole di uno spot. Il suo lavoro è quello di essere un catturatore della vostra attenzione. La acchiappa letteralmente e questo bel saggio romanzato, attraverso il racconto dei suoi inganni per portar fama ai suoi clienti vi guida lungo un percorso di consapevolezza che vi porta a rendervi conto di come la nostra attenzione si una moneta facilmente acquisibile. Da leggere per tenere gli occhi aperti, sempre!

Articoli più venduti