Dal più famoso escapologo Italiano, un libro inspirational per liberarci dalle catene mentali.
Andrew Basso ha coltivato fin da piccolo la passione per la magia fino a diventare uno dei più famosi illusionisti al mondo, per alcuni l’unico vero erede di Houdini.
In questo libro autobiografico, ricco di aneddoti e insegnamenti motivazionali, ci spiega come per realizzare i nostri sogni dobbiamo saper riconoscere e seguire la nostra passione e avere la tenacia di svilupparla negli anni.
Ciò che fa sembrare facile un’illusione o un’impresa impossibile sono sacrifici e perfezione. E per liberarsi dalle manette sfidando la morte, bisogna prima imparare a essere liberi da noi stessi e dalle nostre paure mentali. Il trucco, se c’è, è semplice e prezioso: tu sei ciò che vuoi.
Solo quando lo capisci puoi credere nell’impossibile e trasformarlo in realtà. E solo agli altri questa sembrerà magia.
Dalla quarta di copertina
Ciò che fa sembrare facile un'illusione o un'impresa impossibile sono il sacrificio e l'amore per la perfezione. Solo così si può acquisire il controllo totale del corpo e della mente e tenere a bada la paura. Lo sa bene Andrew Basso, che fin da bambino ha consacrato la propria vita alla magia.
Una vocazione, la sua, che ha inseguito con tenacia, nonostante tutto e tutti, durante gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza. Oggi che è diventato uno dei più celebri illusionisti, Andrew ripercorre con noi il viaggio che lo ha portato da un piccolo paese in provincia di Trento a calcare i palchi più importanti al mondo. Una vicenda esemplare, quella di Andrew, che può essere una lezione per tutti.
Perché la magia ha più punti di contatto con la realtà di quanto crediamo. E la paura di chi sfida la morte su un palco non è molto diversa da quella che paralizza anche noi di fronte alle prove di ogni giorno.
"Credi nell'impossibile" racconta da vicino il mondo della magia, con i suoi grandi maestri e le illusioni più spettacolari. Ed è ricco di insegnamenti per tutti perché, come ci spiega Andrew, niente è impossibile se lo vuoi davvero: "Tu hai tutte le chiavi per sbloccare i tuoi desideri. Devi conoscere le chiavi e le serrature per riuscirci. Credere al tuo talento è l'unica via per aprire la porta del tuo sogno".