+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Creativo Sovversivo — Libro

Oliviero Toscani, Enzo Argante


Nuova ristampa


Prezzo di listino: € 12,00
Prezzo: € 11,40
Risparmi: € 0,60 (5%)
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Oliviero Toscani, grande fotografo, comunicatore estremo e incredibilmente efficace, si racconta in questo libro-intervista a Enzo Argante, dove sono raccolti i suoi pensieri e anche parti tratte dai suoi scritti e interventi.

La sua storia sembra una favola moderna, un salto continuo da un’idea di successo all’altra, sull’onda del talento e dell’istinto.

Un istinto ferino e provocatorio, che mira più di tutto a realizzare i progetti in cui crede, continuamente ispirato da una visione personalissima di “sostenibilità”: creare «un brand umano basato sul rispetto e non sul potere, sulla possibilità e non sull’uniformità, sull’amore e non sulla paura».

Oliviero Toscani in questo libro parla di tutto ciò che lo colpisce: la fotografia e la pubblicità, la moda e l’anoressia, il lavoro e gli italiani, i giovani, la televisione, la Chiesa, la sinistra e la destra, le banche, l’Europa... e lo fa fuori dai denti, usando un linguaggio crudo al limite dell’insulto, assumendo posizioni intellettualmente scomode.

Una galleria di immagini raccolte all’interno del volume ripercorre le tappe più scioccanti e significative della sua carriera.

Premessa. Beginners, di Ilaria Catastini

Introduzione. Fuori dagli schemi

Testimonial. No alla pubblicità gay, censurato Toscani, di Francesco Merlo

I - Frammenti. Toscani-pensiero

II - Viaggio intorno al mondo. La vita di Toscani

III - Toscaneide. Galleria ragionata delle campagne più famose

IV - Laboratorio. I templi della creatività

Note

Indici

Editore Salerno Editrice
Data pubblicazione Gennaio 2008
Formato Libro - Pag 151 - 15 x 21 cm
Illustrazioni Con inserto fotografico a colori.
Nuova Ristampa Novembre 2015
ISBN 8884025923
EAN 9788884025920
Lo trovi in Libri: #Biografie
MCR-NR 108421

Approfondimenti Speciali

Fuori dagli schemi - Leggi l'introduzione del libro

Oliviero Toscani è un piatto che va servito freddo.

Il primo viaggio in profondità può essere traumatico, sconcertante. Non solo perché ha un atteggiamento intellettualmente molto aggressivo, ma perché i concetti che esprime sono categorici, ai limiti della brutalità.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Fuori dagli schemi - Estratto dal libro "Creativo Sovversivo"

Oliviero Toscani, pubblicitario e fotografo di fama internazionale. Creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie attraverso gli anni per Esprit, Chanel, Robe di Kappa, Fiorucci, Prenatal, Jesus, Inter, Snai, Toyota, Ministero del Lavoro, della Salute, Artemide, Woolworth e altri. Ha... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.