Creative Confidenze — Libro
Liberare il potenziale creativo che è in noi
David Kelley, Tom Kelley
Prezzo di listino: | € 27,00 |
Prezzo: | € 22,95 |
Risparmi: | € 4,05 (15%) |
Risparmi: € 4,05 (15%)
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 36 ore 26 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +23
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 36 ore 26 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +23
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
“È una combinazione di pensiero e azione a definire la fiducia creativa: la capacità di avere nuove idee e il coraggio di provarle.”
Troppo spesso aziende e persone pensano che la creatività e l’innovazione siano appannaggio dei “tipi creativi”. Due fra i maggiori esperti di innovazione, design e creatività del pianeta ci dimostrano che ognuno di noi è in realtà un creativo.
Lungo un filo narrativo insieme divertente e stimolante, che attinge a innumerevoli storie tratte dal loro lavoro presso ideo e la Stanford d.school, luoghi simbolo del Design Thinking, e dalla diretta esperienza con alcune delle più importanti aziende del mondo, David e Tom Kelley individuano i principi e le strategie che ci permettono di attingere al nostro potenziale creativo nella vita lavorativa e personale, e insieme ci consentono di innovare il modo in cui affrontiamo e risolviamo i problemi.
Perché creatività e innovazione sono come muscoli, più li usiamo più si rafforzano. Le pagine di questo libro ci danno la forza e la consapevolezza di poter fare la differenza nelle nostre organizzazioni e nel mondo che ci circonda.
La saggezza dei fratelli Kelley nasce dall’innovazione e dalla creatività vissute come pratiche, come percorsi, prima ancora che come doti personali. In Creative Confidence, ci ricordano che esser creativi è anzitutto una mentalità, un modo di pensare il mondo e interagire con esso alla ricerca proattiva di soluzioni. Non saremo tutti artisti ma possiamo senz’altro diventare avvocati, manager, medici creativi…
“I vincoli possono stimolare la creatività e incitare all’azione, a patto che si abbia la fiducia necessaria per accettarli.”
Spesso acquistati insieme
Marca | Ayros |
Data pubblicazione | Novembre 2024 |
Formato | Libro - Pag 220 - 14,5x22,5 cm |
EAN | 9791280359841 |
Lo trovi in | Libreria: #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo #Crescita aziendale #Crescita aziendale #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 591279 |
Considerato uno dei maggiori innovatori del Design negli Stati Uniti e nel mondo, di formazione ingegnere, David Kelley è cofondatore di IDEO, società di consulenza che negli anni Novanta ha contribuito ad affermare e diffondere il Design thinking, e creatore della celebre... Leggi di più...
Tom Kelley è stato Direttore Generale di IDEO. Insieme a suo fratello, il fondatore David Kelley, ha contribuito alla crescita dell’azienda dai venti designer delle origini a uno staff di oltre trecento persone. In questo periodo, è stato responsabile di diverse aree come... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)