Creare Successi — Libro
La scienza della popolarità nell'era delle distrazioni
Derek Thompson
Prezzo di listino: | € 25,00 |
Prezzo: | € 21,25 |
Risparmi: | € 3,75 (15%) |
Risparmi: € 3,75 (15%)
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 50 ore 2 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +22
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 50 ore 2 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +22
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Anche le idee più brillanti rimangono nell’oscurità se non riescono a connettersi con la rete giusta. Cosa vogliono i consumatori?
Derek Thompson rivela la psicologia nascosta dietro al perché ci piace ciò che ci piace e mostra come la qualità da sola non basti per raggiungere il successo e come anche alcuni dei prodotti più popolari nella storia siano stati ad un passo dal completo fallimento.
Creare successi analizza i più grandi successi pop degli ultimi secoli (dall’Impressionismo alle ninnananne tedesche, sino a Game of Thrones), rivelando come guadagnarsi la risorsa più preziosa al giorno d’oggi: l’attenzione delle persone.
Spesso acquistati insieme
INTRODUZIONE
- La canzone che ha conquistato il mondo
Parte I : LA POPOLARITÀ E LA MENTE
- Capitolo 1. Il potere dell’esposizione
- Capitolo 2. Il principio Maya
- Capitolo 3. La musica del suono
- Intervallo
- Capitolo 4. La mente creatrice del mito I: la forza della storia
- Capitolo 5. La mente creatrice del mito II: il lato oscuro dei successi
- Capitolo 6. La nascita della moda
- Intervallo
Parte II: LA POPOLARITÀ E IL MERCATO
- Capitolo 7. Rock and roll e casualità
- Capitolo 8. Il mito virale
- Capitolo 9. Il pubblico del mio pubblico
- Intervallo
- Capitolo 10. Quello che le persone vogliono I: l’economia della previsione
- Capitolo 11. Quello che le persone vogliono II: una storia di pixel e inchiostro
- Intervallo
- Capitolo 12. Il futuro dei successi: impero e città-stato
Ringraziamenti
Marca | Roi Edizioni |
Data pubblicazione | Luglio 2018 |
Formato | Libro - Pag 334 - 14 x 21.5 cm |
ISBN | 8885493165 |
EAN | 9788885493162 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni |
MCR-NR | 151571 |
Derek Thompson è uno dei più seguiti giornalisti della rivista The Atlantic, su cui scrive di economia e media. Collabora regolarmente al programma radiofonico Here and Now della npr e appare spesso su canali televisivi quali cbs e msnbc. Nel 2016 è stato nominato da Forbes... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)