Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Creare Successi — Libro

La scienza della popolarità nell'era delle distrazioni

Derek Thompson




Prezzo di listino: € 25,00
Prezzo: € 21,25
Risparmi: € 3,75 (15%)
Prezzo: € 21,25
Risparmi: € 3,75 (15%)

  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 50 ore 2 minuti.
    Martedì 9 Settembre
  • Guadagna punti +22

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 50 ore 2 minuti.
    Martedì 9 Settembre
  • Guadagna punti +22

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Acquistati insieme


Descrizione

Anche le idee più brillanti rimangono nell’oscurità se non riescono a connettersi con la rete giusta. Cosa vogliono i consumatori?

Derek Thompson rivela la psicologia nascosta dietro al perché ci piace ciò che ci piace e mostra come la qualità da sola non basti per raggiungere il successo e come anche alcuni dei prodotti più popolari nella storia siano stati ad un passo dal completo fallimento.

Creare successi analizza i più grandi successi pop degli ultimi secoli (dall’Impressionismo alle ninnananne tedesche, sino a Game of Thrones), rivelando come guadagnarsi la risorsa più preziosa al giorno d’oggi: l’attenzione delle persone.

Spesso acquistati insieme


Indice

INTRODUZIONE

  • La canzone che ha conquistato il mondo

Parte I : LA POPOLARITÀ E LA MENTE 

  • Capitolo 1. Il potere dell’esposizione 
  • Capitolo 2. Il principio Maya
  • Capitolo 3. La musica del suono 
  • Intervallo
  • Capitolo 4. La mente creatrice del mito I: la forza della storia
  • Capitolo 5. La mente creatrice del mito II: il lato oscuro dei successi
  • Capitolo 6. La nascita della moda
  • Intervallo

Parte II: LA POPOLARITÀ E IL MERCATO

  • Capitolo 7. Rock and roll e casualità
  • Capitolo 8. Il mito virale
  • Capitolo 9. Il pubblico del mio pubblico
  • Intervallo
  • Capitolo 10. Quello che le persone vogliono I: l’economia della previsione
  • Capitolo 11. Quello che le persone vogliono II: una storia di pixel e inchiostro
  • Intervallo
  • Capitolo 12. Il futuro dei successi: impero e città-stato

Ringraziamenti

Scheda Tecnica
Marca Roi Edizioni
Data pubblicazione Luglio 2018
Formato Libro - Pag 334 - 14 x 21.5 cm
ISBN 8885493165
EAN 9788885493162
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni
MCR-NR 151571

Derek Thompson è uno dei più seguiti giornalisti della rivista The Atlantic, su cui scrive di economia e media. Collabora regolarmente al programma radiofonico Here and Now della npr e appare spesso su canali televisivi quali cbs e msnbc. Nel 2016 è stato nominato da Forbes... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti