+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Creare Successi — Libro

La scienza della popolarità nell'era delle distrazioni

Derek Thompson




Prezzo di listino: € 25,00
Prezzo: € 23,75
Risparmi: € 1,25 (5 %)
Prezzo: € 23,75
Risparmi: € 1,25 (5 %)

  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 8 ore 7 minuti.
    Mercoledì 25 Novembre
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 8 ore 7 minuti.
    Mercoledì 25 Novembre
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Descrizione

Anche le idee più brillanti rimangono nell’oscurità se non riescono a connettersi con la rete giusta. Cosa vogliono i consumatori?

Derek Thompson rivela la psicologia nascosta dietro al perché ci piace ciò che ci piace e mostra come la qualità da sola non basti per raggiungere il successo e come anche alcuni dei prodotti più popolari nella storia siano stati ad un passo dal completo fallimento.

Creare successi analizza i più grandi successi pop degli ultimi secoli (dall’Impressionismo alle ninnananne tedesche, sino a Game of Thrones), rivelando come guadagnarsi la risorsa più preziosa al giorno d’oggi: l’attenzione delle persone.

INTRODUZIONE

  • La canzone che ha conquistato il mondo

Parte I : LA POPOLARITÀ E LA MENTE 

  • Capitolo 1. Il potere dell’esposizione 
  • Capitolo 2. Il principio Maya
  • Capitolo 3. La musica del suono 
  • Intervallo
  • Capitolo 4. La mente creatrice del mito I: la forza della storia
  • Capitolo 5. La mente creatrice del mito II: il lato oscuro dei successi
  • Capitolo 6. La nascita della moda
  • Intervallo

Parte II: LA POPOLARITÀ E IL MERCATO

  • Capitolo 7. Rock and roll e casualità
  • Capitolo 8. Il mito virale
  • Capitolo 9. Il pubblico del mio pubblico
  • Intervallo
  • Capitolo 10. Quello che le persone vogliono I: l’economia della previsione
  • Capitolo 11. Quello che le persone vogliono II: una storia di pixel e inchiostro
  • Intervallo
  • Capitolo 12. Il futuro dei successi: impero e città-stato

Ringraziamenti

EditoreRoi Edizioni
Data pubblicazioneLuglio 2018
FormatoLibro - Pag 334 - 14 x 21.5 cm
ISBN8885493165
EAN9788885493162
Lo trovi inLibri: #Comunicazione
MCR-NR 151571

Derek Thompson è uno dei più seguiti giornalisti della rivista The Atlantic, su cui scrive di economia e media. Collabora regolarmente al programma radiofonico Here and Now della npr e appare spesso su canali televisivi quali cbs e msnbc. Nel 2016 è stato nominato da Forbes... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.