+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Creare Successi — Libro

La scienza della popolarità nell'era delle distrazioni

Derek Thompson




Prezzo: € 25,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 5 ore 21 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 14 Novembre
  • Guadagna punti +25

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Anche le idee più brillanti rimangono nell’oscurità se non riescono a connettersi con la rete giusta. Cosa vogliono i consumatori?

Derek Thompson rivela la psicologia nascosta dietro al perché ci piace ciò che ci piace e mostra come la qualità da sola non basti per raggiungere il successo e come anche alcuni dei prodotti più popolari nella storia siano stati ad un passo dal completo fallimento.

Creare successi analizza i più grandi successi pop degli ultimi secoli (dall’Impressionismo alle ninnananne tedesche, sino a Game of Thrones), rivelando come guadagnarsi la risorsa più preziosa al giorno d’oggi: l’attenzione delle persone.

INTRODUZIONE

  • La canzone che ha conquistato il mondo

Parte I : LA POPOLARITÀ E LA MENTE 

  • Capitolo 1. Il potere dell’esposizione 
  • Capitolo 2. Il principio Maya
  • Capitolo 3. La musica del suono 
  • Intervallo
  • Capitolo 4. La mente creatrice del mito I: la forza della storia
  • Capitolo 5. La mente creatrice del mito II: il lato oscuro dei successi
  • Capitolo 6. La nascita della moda
  • Intervallo

Parte II: LA POPOLARITÀ E IL MERCATO

  • Capitolo 7. Rock and roll e casualità
  • Capitolo 8. Il mito virale
  • Capitolo 9. Il pubblico del mio pubblico
  • Intervallo
  • Capitolo 10. Quello che le persone vogliono I: l’economia della previsione
  • Capitolo 11. Quello che le persone vogliono II: una storia di pixel e inchiostro
  • Intervallo
  • Capitolo 12. Il futuro dei successi: impero e città-stato

Ringraziamenti

EditoreRoi Edizioni
Data pubblicazioneLuglio 2018
FormatoLibro - Pag 334 - 14 x 21.5 cm
ISBN8885493165
EAN9788885493162
Lo trovi inLibri: #Comunicazione
MCR-NR 151571

Derek Thompson è uno dei più seguiti giornalisti della rivista The Atlantic, su cui scrive di economia e media. Collabora regolarmente al programma radiofonico Here and Now della npr e appare spesso su canali televisivi quali cbs e msnbc. Nel 2016 è stato nominato da Forbes... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.