Ogni giorno usiamo un gran numero di prodotti per la nostra cura quotidiana: creme per il viso e il corpo, deodoranti, shampoo, bagnoschiuma, saponi... ma sappiamo come sono fatti?
Spesso la lista degli ingredienti è lunghissima e comprende sostanze chimiche misteriose, che non conosciamo e che possono danneggiare l'ambiente.
Questo libro ci insegna un nuovo approccio ai prodotti di tutti i giorni, partendo dalle ricette di bellezza di un tempo per insegnarci come fare in casa i nostri cosmetici.
Pochi ingredienti - olio d'oliva, miele, bicarbonato, cera, oli essenziali - ricette semplici e risultati di grande effetti, ottimi per rispettare noi e l'ambiente ma anche... per risparmiare.
Dalla quarta di copertina
Come fare e da cosa iniziare per realizzare in casa prodotti di bellezza naturali al 100%
Il vostro frigorifero straborda di verdure e la dispensa di frutta secca biologica, avete smesso con cibi spazzatura e spuntini preconfezionati: siete insomma sulla buona strada per uno stile di vita sano per quanto riguarda cosa introducete nel vostro corpo. È allora il momento di pensare a che cosa spalmate sopra il vostro corpo.
Il vostro armadietto è pieno di prodotti industriali per la cura della pelle, probabilmente contenenti conservanti chimici, fragranze sintetiche e additivi discutibili. Con l'aiuto di questo libro imparerete a farne a meno e compirete i primi passi verso una bellezza naturale, sorprendentemente facile, molto economica ed estremamente salutare.
Alla fine del volume troverete un quaderno di lavoro dove annotare i vostri primi passi, le vostre ricette preferite e i vostri risultati per una bellezza naturale!
In questo libro troverai
- Come passare a una bellezza naturale
- Gli ingredienti e gli strumenti essenziali
- Ricette facili da seguire e completamente naturali per la cura fai-da-te della pelle, del viso, del corpo e per capelli più sani
- Quaderno di lavoro