800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Così Imparo - Libro

Parliamo ai ragazzi di metodo di studio




Prezzo: € 16,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 22 ore 15 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 27 Settembre
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Dalla quarta di copertina...

 “Ciao... se hai in mano questo libro forse hai qualche difficoltà a scuola o forse sei solo curioso di saperne di più su come apprendere meglio certe materie o migliorare nei tuoi compiti a casa. Vedi, noi siamo sicuri che TUTTI gli studenti dovrebbero riflettere sulle loro abitudini di studio per poterle migliorare...

Questo libro è rivolto proprio a te, come se parlassi con un “amico un po’ più esperto” che ti fa scoprire meglio che studente sei o che potresti essere.

I nostri trucchetti sono rivolti in particolare ai ragazzi della SCUOLA MEDIA , ma pensiamo che anche insegnanti, genitori, educatori e studenti (più grandi o più piccoli) potrebbero trovarli interessanti...

Ogni capitolo ti proporrà riflessioni, strategie e strumenti MATERIA PER MATERIA (dall’organizzazione dello studio pomeridiano alla tanto temuta matematica, dall’inglese alla memorizzazione delle date di storia).

In più ogni capitolo è arricchito di tante esperienze e testimonianze di ragazzi come te e di tantissimo MATERIALE DIGITALE per approfondire e sperimentare le strategie suggerite. Potrai stampare schemi, articoli, materiale didattico, potrai visionare video, ascoltare files audio e tanto altro...

CRISTIANO BECHELLI: pedagogista, si occupa di tematiche inerenti le difficoltà di apprendimento della matematica. Collabora con diversi enti e associazioni e sta portando avanti un dottorato di ricerca a Milano e a Padova.

NELLA CIUFFI: psicologa dello sviluppo e dell'educazione, master in "Psicopatologia dell'apprendimento" e specializzazione in Psicologia clinica, si occupa della diagnosi dei disturbi evolutivi.

MONICA FIORAVANTI: laureata in Psicologia, ha poi scelto di specializzarsi in disturbi dell'apprendimento e in disturbi dell'età evolutiva. Collabora con l'AID e con l'Associazione Italiana Disturbi Attenzione e Iperattività (AIDAI).

ENRICA PANIZZI: laureata in Storia e Tutela dei beni artistici e Scienze storiche, si occupa di supporto allo studio a bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche. ENRICO RIALTI: psicolinguista e tutor dell'apprendimento, si occupa in particolare di strategie di studio, strumenti per l'apprendimento, fattori emotivo-motivazionali delle difficoltà scolastiche e di apprendimento della lingua straniera o seconda.

EditoreLibri Liberi
Data pubblicazioneMarzo 2013
FormatoLibro - Pag 143 - 17x24
ISBN8884151120
EAN9788884151124
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori #Dislessia e Balbuzie
MCR-NR 9788884151124


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste