+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Corso Pratico di PNL — Libro

Un corso pratico di PNL per sviluppare le nostre potenzialità e raggiungere ciò che desideriamo

Chiara Cecutti




Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 59 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 13 Novembre
  • Guadagna punti +12

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Le nostre convinzioni influenzano pesantemente sia lo sviluppo che il blocco delle nostre potenzialità: mentre le convinzioni potenzianti ci permettono di accedere positivamente a tutte le nostre risorse, quelle limitanti ci precludono tale accesso sbarrandoci la strada.

Per migliorare qualcosa nella nostra vita è quindi necessario identificare che cosa ci blocca impedendoci di cambiare. Viene in soccorso la PNL.

Questo libro rappresenta un vero e proprio corso pratico.

  • Che cos’è la PNL, i principi di base, l’impegno e la costanza nell’allenamento.
  • Conoscersi e comprendersi con la PNL: autodiagnosi, potenzialità e convinzioni, noi e gli altri, desideri e obiettivi, motivazione.
  • Cambiare con la PNL: superare i condizionamenti, rielaborare positivamente le esperienze negative, sviluppare i propri talenti, modellare ciò che sappiamo fare, trasformare i desideri in risultati.

Che cos’è la PNL

La Programmazione Neuro-Linguistica viene abbinata a molteplici definizioni.

Le tre più frequenti sono: modello o scienza comportamentale, disciplina psicologica e approccio cibernetico, tuttavia ve ne sono molte altre, più o meno accreditate.

In ogni caso la PNL si occupa fondamentalmente del funzionamento di quelle interazioni che gli esseri umani mettono in atto con se stessi e con gli altri, indagando i diversi livelli di comportamento e di comunicazione e in particolare la struttura dell’esperienza soggettiva, che poi non è che il nostro personale punto di vista riguardo a situazioni, cose e persone.

Inoltre, si occupa di analizzare tali aspetti in base a elementi osservabili e riproducibili, e di fornire tecniche e strumenti che consentano di modificare la “programmazione” della propria esperienza e di riconoscere e agire quelle “strategie di eccellenza” utili per la produzione e il raggiungimento dei risultati desiderati.

Concentrandosi sul “come fa” una persona a ottenere i risultati che ottiene al fine di individuare i sistemi e i processi che stanno alla base dei comportamenti, delle attività di pensiero e delle emozioni individuali, la PNL offre un supporto importante in diverse aree.

Per esempio, per governarne la complessità, per orientare e motivare le persone verso il raggiungimento di specifici risultati o per potenziare le proprie abilità comunicative adeguandole al contesto e ai relativi interlocutori con concreta efficacia.

In sintesi, un modo per comprendere meglio se stessi e il mondo e ottenere nuovi risultati.

EditoreRed Edizioni
Data pubblicazioneDicembre 2017
FormatoLibro - Pag 128 - 14 x 21 cm
ISBN8857307956
EAN9788857307954
Lo trovi inLibri: #PNL
MCR-NR 143968
Chiara Cecutti

Chiara Cecutti, esperta nelle molteplici espressioni di Coaching di matrice internazionale, è Executive, Behavioural e Life Coach, Team Coach, Team Building Expert e Formatrice specializzata in Empowerment. Nell’ambito della PNL ha maturato diversi livelli di competenza conseguendo,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.