800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Correre

Per il benessere e l'efficienza fisica

Frank Shorter




Prezzo: € 15,90


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Correre è il sistema più semplice, efficace ed economico per mantenersi in forma. Può essere utile per dimagrire, rafforzare la struttura scheletrica e aumentare la densità ossea, potenziare il sistema immunitario, normalizzare la pressione arteriosa, migliorare l’aspetto e accrescere l’autostima. Inoltre, offre il vantaggio di essere un’attività sportiva alla portata di tutti, o quasi: ciascuno ha un modo unico e inconfondibile di appoggiare a terra un piede dopo l’altro, e questa capacità è l’unico requisito per iniziare.
Tuttavia la corsa – al di là dei suoi documentati vantaggi per la salute e il benessere psicofisico – può e deve essere, prima di tutto, un’occasione di svago e di divertimento. Autore di questo bel volume illustrato è Frank Shorter, atleta che ha ottenuto il massimo riconoscimento mondiale nell’ambito della corsa vincendo la medaglia d’oro nella maratona alle Olimpiadi di Monaco (Germania) nel 1972 e la medaglia d’argento alla successiva edizione dei giochi olimpici (Montreal, Canada, 1976). Frank Shorter intende divulgare, con questo libro, un metodo originale e personalizzato affinché ognuno, dal principiante all’agonista, raggiunga i propri obiettivi nell’ambito della corsa. Grazie ai suoi preziosi consigli sulla preparazione e l’allenamento di resistenza, sul potenziamento muscolare, sulla motivazione generale e sulla corretta alimentazione sarà possibile diventare più veloci, più forti e raggiungere il miglior tempo personale.
Il volume propone indicazioni per esercizi di potenziamento muscolare, la cui descrizione è corredata di fotografie a colori; un programma di allenamento pensato per coloro che desiderano perdere peso; tecniche e programmi di allenamento suddivisi in base al grado di preparazione atletica (principianti, livello intermedio, livello avanzato); tabelle per l’attività agonistica su distanze dai 5000 metri alla mezza maratona e alla maratona.
EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2006
FormatoLibro - Pag 160 - 18x23
NoteIllustrato con foto a colori
ISBN8848117697
EAN9788848117692
Lo trovi in#Cura del corpo
MCR-NR 8768

Frank Shorter, vincitore della medaglia d’oro nella maratona alle Olimpiadi di Monaco del 1972, intende divulgare, con questo libro, un metodo originale e personalizzato affinché ognuno, dal principiante all’agonista, raggiunga i propri obiettivi nell’ambito della corsa. Grazie ai suoi... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste