Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Corpo e Preghiera - Libro

Nobiltà di un filo d'erba

Martino Nicoletti, Jean Absat




Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 7 ore 9 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 26 Maggio
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Seguendo gli antichi insegnamenti di Jean Absatviaggiatore e "pellegrino dell'anima" di origini occitane, vissuto tra la Persia, l'Asia centrale e l'Armenia del XVII secolo – quest'opera mostra come il corpo possa essere impiegato come un meraviglioso ed eccelso "strumento" di preghiera, in grado di condurre ogni sincero ricercatore di sé verso l'incontro diretto con il proprio "cuore invisibile" e con l'oceano di luce e di silenzio vivo che dimora nella parte più intima di noi.

Prendendolo per mano, Absat accompagna il lettore attraverso un itinerario autenticamente iniziatico, fondato sull'ascolto dei ritmi profondi del corpo, sul respiro, sull'impiego del suono e il risveglio della potenza sottile delle emozioni.

È al culmine di questo stesso cammino che Absat introduce alla straordinaria pratica della "preghiera in movimento": una forma di preghiera unica e spontanea capace di riunirci, con la potenza di una folgore, all'infinita Sorgente stessa di ogni forma, di ogni vita e di ogni movimento.

È qui, e soltanto qui, che, realizzando tangibilmente come il nostro corpo, in realtà, si trovi già da sempre immerso in una spontanea e incessante preghiera, potremo finalmente accedere alla totale semplicità, all'incondizionata libertà e alla sublime nobiltà di un filo d'erba mosso dal vento...

Sì, danza completamente vuoto, trasparente e libero (...) Tu sei lo specchio dell'Assoluto e non lo sai. Tu sei il suo stesso occhio, ma non lo sai.

Tu, il suo stesso corpo, il suo braccio e la sua mano che, nella libertà, plasma le innumerevoli forme e gli infiniti mondi. (...) Ora puoi comprendere: ogni tuo respiro è già preghiera.

Ogni tuo sguardo è già preghiera.

Ogni tuo passo e ogni tuo gesto sono già preghiera.

Conchiglia marina deposta sulla sabbia e che risuona con la voce del tutto. Acqua che si versa nell'acqua. Sorgente che torna alla Sorgente.

Martino Nicoletti - (introduzione, traduzione e cura)

 

EditoreLe Loup des Steppes
Data pubblicazioneGennaio 2017
FormatoLibro - Pag 136 - 14x21
Lo trovi in#Saggistica e religione
Martino Nicoletti

Martino Nicoletti, scrittore, multimedia artist e antropologo specialista delle civiltà himalayane, è autore di numerosi lavori dedicati alle religioni e alla spiritualità asiatica, volumi di viaggio, libri fotografici, artist's books e opere letterarie pubblicate in varie lingue. Grazie alla... Leggi di più...

Jean Absat, enigmatico e pressoché sconosciuto scrittore di origini occitane, Jean Absat nasce a Carcassonne nel 1593. Nel 1616, a soli ventitré anni, obbedendo alla sua profonda sete spirituale, Absat decide di abbandonare la famiglia e l'Europa, per intraprendere un autentico, quanto... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste