800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Coop Connection - Libro

Nessuno tocchi il sistema - I tentacoli avvelenati di un'economia parallela

Antonio Amorosi



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 16,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 11 ore 41 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 25 Ottobre
  • Guadagna punti +34

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Antonio Amoroso realizza un libro-inchiesta che fa luce sul mondo delle cooperative italiane e sul sistema di gestione del potere che sta loro dietro.

La PRIMA INCHIESTA sulle coop in Italia. Anni di silenzio, difficile mettere il naso dentro un mondo che garantisce lavoro, potere, soldi e continuità politica.

Solo grazie agli ultimi scandali di Mafia capitale sono affiorate le CONTRADDIZIONI di un universo economico che da solo genera 151 miliardi di fatturato dando lavoro a più di un milione di persone. Grande distribuzione, grandi opere, servizi, alimentazione, assicurazioni: il mondo coop, frutto di una storia secolare, copre tutto il territorio, dal Nord al Sud, IN NOME DELLA SOLIDARIETÀ, a difesa dei lavoratori.

Questo libro prova a smontare la PROPAGANDA che ha alimentato l’universo coop e racconta la realtà di un BUSINESS protetto, in cui sfruttamento, corruzione, speculazione finanziaria sono ben presenti seppure mai denunciati perché coperti dal marchio della legalità.

Per fare del bene TUTTO È CONCESSO, anche godere di un regime fiscale particolare (lo garantisce la Costituzione), allearsi con le mafie locali, pilotare le gare d’appalto, pagare tre euro all’ora un lavoratore, persino arricchirsi sulle spalle degli immigrati.

Un vero blocco economico, politico, culturale che fa comodo a un’intera classe dirigente e che si basa sulla DISTRAZIONE DELLA MAGISTRATURA in un intreccio di potere difficile da scalfire.

COOP CONNECTION vuole dare voce a chi è solo a denunciare questo sistema, in nome di quei valori in cui credono tanti lavoratori e che hanno ispirato la nascita delle prime cooperative.

EditoreChiarelettere
Data pubblicazioneAprile 2016
FormatoLibro - Pag 289 - 13.5 x 20.5 cm
ISBN8861907441
EAN9788861907447
Lo trovi in#Critica sociale
MCR-NR 116749
Antonio Amorosi

ANTONIO AMOROSI, giornalista d’inchiesta, è nato a Ludwigsburg, in Germania, nel 1970. A trentaquattro anni, nel 2004, è stato assessore alle Politiche abitative del Comune di Bologna con Cofferati sindaco. Si dimette dopo appena diciotto mesi denunciando il sistema politico e amministrativo... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Cesare Acquisto verificato

Da leggere assolutamente

Grande e coraggioso libro d'inchiesta di un ex assessore del Comune di Bologna. Va a fondo come nessun altro su ciò che tutti hanno voluto ignorare da sempre. Da leggere!

Le 1 recensioni più recenti


icona

Cesare
Acquisto verificato

Da leggere assolutamente

Grande e coraggioso libro d'inchiesta di un ex assessore del Comune di Bologna. Va a fondo come nessun altro su ciò che tutti hanno voluto ignorare da sempre. Da leggere!

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste