800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Contrastare il Bullismo, Il Cyberbullismo e i Pericoli della Rete - Libro

Manuale operativo per operatori e docenti, dalla scuola primaria alla secondaria di 2° grado

Elena Buccoliero, Marco Maggi




Prezzo: € 32,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +65

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il bullismo ha cambiato faccia negli ultimi anni, legandosi sempre più al mondo digitale e del Web. Come difendersi da queste nuove (e anche da quelle vecchie) forme di sopruso?

Sono passati quasi vent'anni dalla comparsa dei primi libri sul bullismo in lingua italiana ed è giusto chiedersi se abbia ancora senso proporre pubblicazioni su questo tema, dopo che moltissimo è stato già detto sul piano teorico, esperienziale e della ricerca.

Rispetto al bullismo che abbiamo incominciato a conoscere vent'anni fa la novità sta nell'utilizzare cellulare e internet per ferire altri, grazie al sorpasso che i ragazzi - nativi digitali -, hanno operato impadronendosi di strumenti che genitori e insegnanti non sempre riescono a dominare.

Ma la conoscenza degli strumenti e dei loro limiti, pur fondamentale, non è sufficiente se non si è capaci di entrare in relazione con bambini e adolescenti. Occorre che ci assumiamo fino in fondo quel ruolo di guida che i più piccoli "pretendono" da noi, per nulla saturati dalle relazioni artificiali.

Questo libro riprende il discorso dal principio e lo attraversa, dalla teoria alla pratica, proponendo per ogni argomento una selezione di attività adatte ai diversi livelli di istruzione, dalla scuola primaria alla secondaria di 1° e 2° grado.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneMarzo 2017
FormatoLibro - Pag 336
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori
Elena Buccoliero

ELENA BUCCOLIERO, sociologa, si occupa di bullismo e di adolescenti sin dai primi anni Novanta. Per il Comune di Ferrara coordina l'ufficio Diritti dei Minori ed è la direttrice della Fondazione emiliano romagnola per le vittime dei reati. Dal 2008 è giudice onorario presso il... Leggi di più...

Marco Maggi

MARCO MAGGI, consulente educativo, è formatore Metodo Gordon per docenti, genitori e operatori socio-sanitari. Da circa 25 anni prevalentemente realizza attività formative di promozione nelle scuole di ogni ordine e grado. È coordinatore di progetti di prevenzione per... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste