Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Consigli a un Giovane Clown - Libro

Con una nota di Nicola Piovani

Massimo Locuratolo, David Larible, Alessandro Serena




Prezzo: € 22,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +44

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La biografia del grande artista italiano David Larible è la bussola per percorrere la storia di un archetipo radicato nella nostra cultura: il clown.

Da una parte la storia della clownerie con dei focus su alcuni grandi del passato fra circo, teatro e cinema. Dall'altra lo studio dei meccanismi utilizzati dai maestri del genere.

È una bella sfida raccontare la storia di un clown.

Appartiene ad una famiglia di personaggi archetipici che, con diversi nomi e sotto diverse spoglie, attraversa la storia del mondo intrattenendo profonde relazioni con ogni tipo di cultura.

Per alcuni i clown incutono timore (esiste addirittura una specifica paura, la coulrofobia).

Per molti altri evocano il bel sogno di restare bambini. Ma tali figure hanno anche toccato la mente e il cuore di numerosi artisti, come Picasso e Toulouse Lautrec, Goethe e Boll e ovviamente Chaplin e Fellini.

Un libro, ideato da due fra i più importanti studiosi della materia, intorno alla storia e ai contenuti artistici dei clown e del loro rappresentante contemporaneo più conosciuto e richiesto, per tentare di comprendere come questi straordinari personaggi abbiano saputo conquistare gli spettatori di tutto il mondo.

EditoreMimesis
Data pubblicazioneAprile 2015
FormatoLibro - Pag 257 - 14x21
Lo trovi in#Saggi e racconti

Massimo Locuratolo, dal 1987 progetta e organizza in Liguria rassegne di clownerie e cabaret. Storico del genere comico, tiene conferenze e seminari in istituzioni e scuole di teatro in Italia, Spagna, Germania e Svizzera. Pubblica Invito al cabaret (2003) e la traduzione della biografia di... Leggi di più...

David Larible, è da anni definito dalla stampa internazionale "il più grande clown del mondo". Ha vinto il Clown d'Oro al Festival di Monte Carlo oltre ad aver ricevuto altri premi e riconoscimenti in tutto il pianeta, fra i quali una laurea ad honorem all'Università Mesoamericana di Puebla... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste