Conquistare la Vetta delle Vendite — Libro
Come migliorare il Business e le prestazioni aziendali
Susan Ershler, John Waechter
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Acquistati insieme
Il business e la montagna:
determinazione e obiettivo finale
Due alpinisti che hanno scalato le più alte montagne di tutti i continenti, hanno anche raggiunto il picco nelle vendite delle loro aziende.
In questo libro esaminano proprio questo parallelismo Scalata-Affari e spiegano cosa è necessario avere per raggiungere il successo in ambito commerciale. La determinazione che li ha portati a essere in quell’elite di scalatori che ha raggiunto la cima delle più alte vette di ciascun continente, è la stessa che li spinge negli affari.
In questa guida di grande ispirazione, gli autori descrivono la loro esperienza per motivare i venditori professionisti a superare i propri limiti e a ottenere successi insperati. Illustrano chiaramente come definire gli obiettivi (la via di salita), come costruire il team (come scegliere gli sherpa), come gestire il tempo (i tempi di ascesa) e come tracciare i progressi (le tappe).
I metodi presentati sono concreti, testati e provano che le tecniche, la perseveranza e la determinazione nelle vendite sono le stesse che servono per scalare l’Everest.
E' un testo di grande ispirazione e forza, che presenta tecniche concrete
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Introduzione
Ringraziamenti
Parte I – Progettare
Capitolo 1 – Dedicarsi alla vetta
- Scalare per raggiungere una quota
- Progettare. Prepararsi. Perseverare
- Progettare il vostro futuro – il sistema CLIMB
- Essere concisi: annotare gli obiettivi nel cammino verso la vetta
- Equilibrato: la pianificazione di obiettivi realistici inizia dall'autovalutazione
- Integrato: la visione guida l'azione
- Misurare la montagna: ritenetevi responsabili
- Pensare in GRANDE!
Capitolo 2 –Viaggiare leggeri
- Iniziare dalla visione e lavorare a ritroso
- Mettere ordine nella propria vita e stabilire le priorità
- Pianificare la giornata: trenta minuti al campo base
- Non tutte le attività sono uguali
- Attività tattiche
- Attività strategiche
- Raggiungere un equilibrio
Parte II – Prepararsi
Capitolo 3 – Pianificare la via
- Pianificare il successo nelle vendite
- Passare dall'estrazione all'educazione
- Componente numero 1: riflettere e ricaricare
- Componente numero 2: la via interna
- Componente numero 3: la via esterna
- Trovare il tempo per pianificare
Capitolo 4 – Guidare i clienti al successo
- Pensare come una guida, non come un venditore
- La via esterna rivisitata
Capitolo 5 – Costruire il team degli sherpa
- Non fare i solisti
- Perché la squadra è importante?
- Quando le squadre salvano la vita
- Costruire la squadra degli sherpa per le vendite
- Creazione del team ROPE interno
- Superare i crepacci aziendali
- Competizione per le risorse aziendali
- Leadership
- Costruzione del team ROPE esterno mediante attività di rete
Capitolo 6 – Percorrere la via
- Prepararsi a compiere la via
- Checklist per progetto e preparazione
- Percorrere la via della vendita competitiva
- Fase 1: la camminata
- Fase 2: l'arrampicata
- Fase 3: raggiungere la vetta e chiudere la vendita
- Fase 4: il ritorno
- Fare propria l'esperienza del cliente
- Riconoscimenti al team
Parte III – Perseverare
Capitolo 7 – In piedi sulla vetta
- Perché perseverare?
- Persistere di fronte al "no"
- La forte pressione non fa vendere, la perseveranza sì
- Aggirare il "no"
- Perseveranza e leadership
- Non c'è successo maggiore del realizzare i propri sogni
- Nota degli autori
- Profili di personalità dotate di perseveranza
Postfazione
Appendice
Gli autori
Marca | Tecniche Nuove Edizioni |
Data pubblicazione | Febbraio 2015 |
Formato | Libro - Pag 177 - 15 x 21 cm |
ISBN | 8848130038 |
EAN | 9788848130035 |
Lo trovi in | Libreria: #Coaching per la vita #Leadership #Leadership #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 81523 |
Susan Ershler e suo marito Phil sono la prima coppia della storia che ha scalato le Sette Vette. Sue è speaker di livello internazionale e top manager che ha ottenuto vari riconoscimenti e ha occupato posizioni di leadership in società presenti nell'elenco Fortune 500 per oltre due decenni. È... Leggi di più...
John Waechter è managing director e partner di Delafield Hambrecht, un società di investimenti di Seattle. Iniziò la sua carriera nelle vendite con Xerox Corporation e GTE (Verizon). Ha mantenuto posizioni di senior management a Northland Communications ed è stato CEO di Saltmine. Anche John... Leggi di più...
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